Finisce in manette per avere cercato di entrare nel pieno della notte in un antico santuario, forzando la serratura. È successo, intorno alle 2:30 a Galatone, davanti al portone della Chiesa del Santissimo Crocifisso della Pietà.
Antonio Catalano, 36 anni di Aradeo, volto noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentato furto aggravato dai carabinieri di Gallipoli e ristretto ai domiciliari come disposto dal pm Stefania Mininni.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo era intento a forzare la serratura del luogo di culto, con alcuni arnesi da scasso, ma è stato colto sul fatto. Gli “strumenti” sono stati posti sotto sequestro, in seguito a perquisizione personale.
Antonio Catalano è assistito dall’avvocato Andrea Starace. Al termine dell’udienza, nell’ambito del processo per direttissima, il giudice monocratico Fabrizio Malagnino della seconda sezione penale, ha convalidato l’arresto, confermando i domiciliari. Ed ha accolto la richiesta di patteggiamento a 8 mesi e 20 giorni e 80 euro di multa, concordata dalla difesa con il pm.
