Cerca di entrare di notte nel santuario forzando la serratura: arrestato per tentato furto aggravato

Un 36enne di Aradeo è finito in manette per avere cercato di entrare di notte nella Chiesa del Santissimo Crocifisso della Pietà.

Finisce in manette per avere cercato di entrare nel pieno della notte in un antico santuario, forzando la serratura. È successo, intorno alle 2:30 a Galatone, davanti al portone della Chiesa del Santissimo Crocifisso della Pietà.

Antonio Catalano, 36 anni di Aradeo, volto noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentato furto aggravato dai carabinieri di Gallipoli e ristretto ai domiciliari come disposto dal pm Stefania Mininni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo era intento a forzare la serratura del luogo di culto, con alcuni arnesi da scasso, ma è stato colto sul fatto. Gli “strumenti” sono stati posti sotto sequestro, in seguito a perquisizione personale.

Antonio Catalano è assistito dall’avvocato Andrea Starace. Al termine dell’udienza, nell’ambito del processo per direttissima, il giudice monocratico Fabrizio Malagnino della seconda sezione penale, ha convalidato l’arresto, confermando i domiciliari. Ed ha accolto la richiesta di patteggiamento a 8 mesi e 20 giorni e 80 euro di multa, concordata dalla difesa con il pm.