Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Art Happening conclude la sua edizione, il Giannelli di Parabita conquista tutti con la “Carmen” di Bizet

by Redazione
1 Giugno 2019 17:08
in Attualità, Cronaca
0

A Gallipoli l’arte è di casa. Lo scorso 28 maggio il Teatro Italia del comune salentino ha ospitato lo spettacolo dell’Istituto d’Istruzione secondaria superiore “Giannelli” di Parabita, uno spettacolo che mette in concreto quello che gli studenti apprendono. Ad essere portata in scena è “Carmen” di Georges Bizet, rappresentata grazie al costante impegno di una scuola che vuole insegnare facendo. E per chi se lo fosse perso, si fa il bis questo 2 giugno in Piazza S. D’Acquisto di Parabita.

Piergiovanni Moscogiuri

Un compito non facile quello degli studenti del comune salentino che si sono confrontati in prima persona con il mondo dell’arte, con il “fare l’arte”, nell’ottica di una scuola-bottega dove ogni insegnamento è recepito grazie alla pratica e non solo allo studio.

Per l’occasione, docenti e allievi hanno lavorato insieme, mettendo in atto un continuo scambio di idee per portare in scena non solo un’opera della tradizione coreutica classica ma una pratica quotidiana fatta di lavoro e di ricerca. Tutto teso ad un importante obiettivo: superare la didattica intesa in modo classico, mescolando i diversi saperi e adoperando una capacità di lavorare insieme.
E come ogni anno, sotto la dirigenza del preside Cosimo Preite, Art Happening conferma l’obiettivo e conclude l’anno in bellezza. Alla base di questa edizione, ancora una volta, c’è l’obiettivo di dare visibilità e concretezza ai risultati conseguiti durante l’anno scolastico.

“Art Happening è un contenitore culturale strepitoso – dichiara il Dirigente Cosimo Preite – garantisce la diffusione dei risultati e della missione educativa, accrescendo la legittimazione sociale della scuola come entità istituzionale al servizio del territorio, “bene comune”, portatrice di interessi sociali e garante di reali servizi alla persona”.

Tags: spettacoli
Previous Post

Marijuana al bando, Moige: “Venduta a minori”. Cannabis Web Store: “Vietate solo le infiorescenze”

Next Post

Call&Call di Casarano, a rischio 400 lavoratori. Cisal Comunicazioni: “Capire le intenzioni dell’azienda”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026