Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Morte improvvisa di un medico in ambulatorio, la Procura dispone l’autopsia 

by A.C.
29 Febbraio 2024 12:13
in Cronaca
0

Disposta l’autopsia per far luce sulla morte del medico 57enne, Francesco Abati, trovato senza vita, riverso per terra, il 18 febbraio a Lecce, durante il cambio del turno, in uno degli ambulatori di una nota clinica leccese.

L’esame autoptico si svolgerà domani e verrà eseguito dal medico legale Roberto Vaglio. È stato disposto nelle scorse ore dal pm Luigi Mastroniani, dopo l’apertura di un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti, a seguito della denuncia presentata dalla moglie della vittima.

La famiglia del medico, assistita dagli avvocati Lorenzo Rizzello e Giovanni Pagliarulo, chiede di accertare le cause della morte e si riserva la possibilità di nominare un consulente tecnico di parte. Il decesso risale alla serata del 18 febbraio, quando il suo corpo riverso per terra è stato ritrovato da una collega in un ambulatorio della clinica, durante il cambio turno.

Purtroppo per il dottore, che era molto conosciuto e amato, non c’era più nulla da fare: arresto cardiaco, e il decesso è stato inevitabile.

In base a quanto trapelato in queste ore, il medico, alcune settimane prima del decesso, si era sentito poco bene in casa ed aveva allertato la centrale operativa del pronto soccorso. E fu necessario l’intervento dell’ambulanza.

Il medico era stimato da pazienti e colleghi, riconosciuto per la sua umanità. Molteplici i messaggi di cordoglio sui social.

Ora sarà l’autopsia a fare luce sulle cause del decesso del medico leccese e sulle circostanze della morte.

Previous Post

Comunità energetiche rinnovabili, la Provincia di Lecce coinvolge i comuni

Next Post

Si introducono nelle scuole e rubano un monopattino e le monete del distributore automatico, arrestati

Ultime Notizie

Andrea Guido
Cronaca

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

by Redazione

Cane lasciato senza cibo né acqua a Torre Chianca: il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile nel processo penale....

Rissa in un locale a Mancaversa, identificati e denunciati quattro giovani dai Carabinieri

Controlli a Otranto, 24enne sorpreso con hashish e contanti denunciato dalla Polizia

Turista spagnola denuncia doppia violenza sessuale, indaga la polizia

Volo negato e notte in aeroporto a Toronto, Air Canada condannata dal Giudice di Pace

Violenza di genere, firmato il Protocollo d’Intesa nel Capo di Leuca, rete tra istituzioni e comuni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026