Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sette giorni senza notizie del pensionato scomparso, cosa è successo a Bruno Cantobelli?

by Redazione
27 Gennaio 2019 0:26
in Cronaca
0
vigili-del-fuoco-ricerche-persona-scomparsa

Se per i più sette giorni possono sembrare “pochi”, per chi aspetta sono un’infinità. E i familiari di Bruno Cantobelli, il pensionato 78enne scomparso da domenica attendono con ansia da una settimana di ricevere una buona notizia. Finora nulla. Dopo che le telecamere di videosorveglianza lo avevano immortalato mentre camminava a passo spedito o a pochi passi dalla sua abitazione di via Lequile, dell’uomo non c’è traccia. Silenzio più totale come il telefono che ha lasciato a casa insieme ai documenti prima di allontanarsi.

Nulla viene lasciato al caso

Le ricerche proseguono senza sosta coordinate dalla Prefettura nel classico Tavolo che si riunisce quotidianamente per fare il punto della situazione e organizzare al meglio i soccorsi. Sono stati utilizzati i droni, è stato chiesto l’aiuto del Nucleo cinofili, ma il fiuto infallibile dei cani e le riprese dall’alto finora non hanno portato a nulla.

La foto dell’ex agente di commercio, diffusa dalla famiglia, non era “attuale”. Per questo il nipote – che ha lanciato l’allarme presentando ai Carabinieri una denuncia di scomparsa – ne ha realizzata una più attendibile utilizzando Photoshop. A quel volto buono è stata aggiunta una lunga barba bianca per aiutare i cittadini a riconoscerlo, nel caso in cui dovessero incrociarlo per strada.

Bruno Cantobelli, la foto modificata con Photoshop per aiutare a riconoscerlo

La descrizione

La preoccupazione cresce anche a causa del maltempo di questi ultimi giorni. Dove trova riparo? C’è qualcuno che lo sta aiutando non sapendo che si tratti di una persona scomparsa? Dove mangia e come mai non torna a casa? Il 78enne non è nuovo ad episodi simili. Ultimamente soffre di perdite della memoria ed è capitato che si allontanasse, ma mai per così tanto tempo.

Se può essere utile l’anziano indossa una tuta nera di pile, una giacca verde e un paio di scarpe da ginnastica di colore blu al posto delle ciabatte di cui si era parlato nella prima descrizione. Ha una corporatura esile. È alto circa un metro e settanta ed ha la barba e i capelli bianchi e gli occhi castani.

Chiunque dovesse avvistarlo è pregato di contattare le centrali operative del 112, 113 e 115.

Tags: persone-scomparse
Previous Post

Mancosu 100 e lode, che geometrie Tachtsidis! Le pagelle di Salernitana-Lecce

Next Post

L’importanza della memoria: il 27 Gennaio si ricorda la Shoah

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Protocollo Zeus, revocato l’ammonimento dopo il recupero

by Redazione

Il Questore di Lecce revoca un ammonimento per violenza domestica: decisivo il percorso di recupero dell'uomo grazie al Protocollo Zeus.

Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, il Sedile si illumina di viola

Mister Eusebio Di Francesco

Ufficiale, il Lecce e Di Francesco insieme fino al 2028. C’è la firma

Commissione tributaria

Consorzio di Bonifica Centro Sud Puglia, la Corte Tributaria di Lecce annulla la cartella per mancanza di benefici reali

Maturità: i consigli per affrontare la prima prova senza ‘ansia’

Malore improvviso all’asilo nido, bimba di quattro mesi muore in ospedale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026