Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Violenta una 54enne nei pressi dell’ex Vito Fazzi. 37enne condannato a oltre 4 anni 

by Redazione
17 Novembre 2023 13:02
in Cronaca
0
Vito Fazzi, Piazza Bottazzi (ph. Angela Morelli)

Vito Fazzi, Piazza Bottazzi (ph. Angela Morelli)

Si conclude con la condanna, il processo a carico di un 37enne accusato di avere stuprato una donna, conosciuta poco prima, nei pressi dell’ex ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Nelle scorse ore, il collegio della prima sezione penale (presidente Fabrizio Malagnino),  ha inflitto la pena di 4 anni e 1 mese di reclusione (con le attenuanti generiche) a D.M.A., originario della Guinea, senza fissa dimora.

L’imputato è difeso dall’avvocato Salvatore Centonze, che potrà presentare ricorso in appello, non appena verranno depositate le motivazioni della sentenza.

I fatti risalgono al 7 dicembre del 2022. L’episodio si sarebbe verificato intorno a mezzanotte. Il 37enne con una scusa, era riuscito a convincere una 54enne senza fissa dimora ad accompagnarlo all’ex ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove, approfittando del buio, l’avrebbe violentata. Nel pomeriggio, l’uomo aveva già tentato un approccio, ma la donna si era rifiutata, ma poi in serata aveva abusato di lei, nonostante avesse tentato di difendersi con un coltellino che le era stato però strappato via.

 La donna è riuscita a scappare e a chiedere aiuto a una guardia giurata della Forgolpol di passaggio in quel momento. Il 37enne venne arrestato in flagranza di reato dagli agenti di polizia della Volante con le accuse di violenza sessuale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Aveva ancora in tasca il coltellino della vittima.

Gli agenti, quel giorno, su ‘indicazione’ della centrale operativa, si erano diretti in una strada che conduce al vecchio stabile dell’ospedale “Vito Fazzi”, dove era stata segnalata una violenza sessuale. Giunti sul posto, gli uomini in divisa hanno trovato la guardia giurata che aveva chiamato il 113 dopo aver trovato la donna che, in lacrime, aveva raccontato di essere stata violentata pochi minuti prima. Era seduta poco distante, lamentava dei dolori fortissimi al basso ventre, ma ha avuto la forza di indicare ai poliziotti un uomo, il suo aggressore. Ostentando indifferenza, si era seduto sui gradini di uno stabile disabitato. Mentre l’ambulanza accompagnava la vittima al pronto soccorso, dove si attivava il “Percorso rosa”, il  37enne della Guinea è finito in arresto.

Previous Post

Non si ferma la scia di furti nel Salento, nel mirino dei malviventi due stazioni di servizio

Next Post

Scoperto con un artifizio pirotecnico durante Lecce-Parma, per un tifoso 24enne scattano denuncia e Daspo

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026