Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Dove va? A comprare la birra”. Altre tre sanzioni in città da parte della Polizia Locale

by Redazione
15 Aprile 2020 19:29
in Cronaca
0
Un posto di blocco

Un posto di blocco

Altra giornata di costante presidio del territorio da parte della Polizia Locale di Lecce, sempre impegnata nei controlli per il rispetto delle norme anti Covid-19.

In giornata le pattuglie hanno effettuato posti di controllo in viale Otranto, in viale dell’Università, in Via Adriatica, in via Potenza, in via Taranto, in Viale Marconi all’altezza di viale Lo Re, in Piazza Angelo Rizzo, porta Napoli, in via vecchia Frigole, in Piazza Italia, in Viale Rossini, sulla SP 364 Lecce San Cataldo e a Torre Chianca in via Sultanina.

Sono state acquisite 177 autocertificazioni e contestate tre sanzioni per spostamenti ingiustificati di persone provenienti da altri comuni. Nel dettaglio.

– un uomo di Carmiano che trasportava alcune cassette di verdure;

– un uomo di Surbo diretto in viale Marche per acquistare una cassa di birre;

– un uomo di Cavallino che si era recato a controllare il proprio locale commerciale chiuso al pubblico.

Controllate anche 34 attività commerciali, con particolare attenzione alle categorie merceologiche di nuova riapertura come librerie, cartolerie, negozi di abbigliamento per bambini.

In tutti i casi in cui è stata riscontrata l’apertura al pubblico, le modalità di accesso garantivano l’applicazione delle misure di distanziamento sociale.

Al numero 0832.230049,  del COC  Centro Operativo Comunale di via Giurgola, i volontari della protezione civile hanno ricevuto 199 richieste: 73 per consegna di farmaci, di cui 45 da parte di pazienti del Vecchio Fazzi, 21 di generi alimentari e 105 per richieste di informazioni. Sempre attivo anche il numero 360.1055312, dedicato alla comunità leccese di sordi e audiolesi.

Le associazioni della Rete delle Povertà, grazie all’iniziativa di beneficenza “Lecce Solidale”, hanno consegnato 64 pacchi di generi di prima necessità.

Tags: controlli-coronaviruscontrolli-polizia-locale
Previous Post

‘Multe ai trasgressori del distanziamento sociale? Devolviamole alla Protezione Civile’, la proposta al Governo giunge dal Salento

Next Post

Approfittano del vento per fare kite surf a Punta Pizzo, oltre 500 euro di sanzione a testa per tre salentini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026