In seguito alle numerose segnalazioni da parte dei cittadini relative a comportamenti impropri da parte di gruppi di giovani nel centro storico, il Commissariato di Polizia di Stato di Galatina ha intensificato i controlli sul territorio, seguendo le direttive del Questore di Lecce, Vincenzo Massimo Modeno.
La sera del 19 luglio, sono state effettuate numerose pattuglie a piedi, con particolare attenzione rivolta alle zone più frequentate dai giovani e alle attività commerciali. Circa 70 persone e 20 veicoli sono stati controllati.
Le operazioni hanno portato a due contestazioni amministrative nei confronti di attività commerciali situate in Piazza San Pietro e di un locale pubblico nei pressi di un parco, a causa della diffusione di musica oltre l’orario consentito. Tale comportamento ha causato disturbo alla quiete dei residenti.
Le forze dell’ordine assicurano che i controlli continueranno nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle regole e la sicurezza di tutti i cittadini. Saranno effettuati servizi sia di controllo sul territorio che di natura amministrativa per verificare il rispetto delle autorizzazioni rilasciate.
