Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Coronavirus, la moglie e la mamma dell’anestesista stanno bene. 100 tra medici e infermieri in quarantena

by Redazione
7 Maggio 2020 10:20
in Cronaca
0

Dopo il caso del medico anestesista dell’Ospedale di Copertino, positivo al Coronavirus, sono state tante le notizie circolate sui social, whatsapp compreso, sulla ‘situazione’ del San Giuseppe, nonostante le rassicurazioni del direttore sanitario, Cosimo Longo.

Giusta la preoccupazione, ma per evitare allarmismi ingiustificati è bene chiarire che il professionista sta bene. Solo quando non riusciva ad abbassare la febbre ha capito che qualcosa non andava. E ha richiesto il tampone. La moglie e la madre, che vive con lui, non hanno manifestato, almeno per il momento, alcun sintomo che possa far pensare che siano state contagiate. Resteranno in casa, in quarantena, per altri 15 giorni.

L’anestesista ha tenuto a precisare, smentendo le fake-news circolate, che non è mai stato al Nord-Italia negli ultimi due anni. Non si è mai mosso da Copertino, quindi deve aver contratto il virus necessariamente nel Salento, forse ‘incontrando’ qualcuno che, a differenza sua, aveva visitato una regione a rischio.

Stessa prassi per quasi cento tra medici e infermieri, in quarantena preventiva. In questo caso, sono stati eseguiti quattro tamponi su chi tra i colleghi presentava ‘sintomi sospetti’, ma non si conosce ancora il risultato. Gli altri verranno sottoposti a tampone solo in caso di ‘malessere’ durante la quarantena. Altrimenti torneranno gradualmente al lavoro.

Tags: coronavirus
Previous Post

Accusata di incandidabilità alla carica di sindaco, assolta una 29enne di Muro Leccese

Next Post

Colto da malore, si accascia mentre è in bici. Muore 35enne filippino in Via Battisti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026