Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Coronavirus: 1.327 casi in Puglia, 151 in provincia di Lecce

by Redazione
22 Novembre 2020 15:09
in Cronaca
0

Il Puglia è stato superato il tetto dei 30mila attuali positivi, persone che stanno facendo i conti con il Covid19, ma i riflettori sono puntati sui posti letto occupati. Nel bollettino epidemiologico di ieri, scritto sulla base delle informazioni del Direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montinaro i positivi ricoverati in Ospedale sono stati 1.629, di cui lo 0,6% in terapia intensiva, in leggero calo rispetto al giorno prima. Oggi sono 1.637, resta invariata la percentuale delle presenze in TI.

Per “aiutare” le srutture sanitarie in difficoltà sarà realizzato un Ospedale Covid alla Fiera del Levante di Bari, con moduli prefabbricati allestiti in tre padiglioni indicati dalla Protezione civile regionale. Saranno 160 i posti letto, fra terapia intensiva e sub-intensiva disponibili, se tutto dovesse andare come previsto, entro il 4 gennaio. 45 giorni dall’aggiudicazione della gara.

Per quanto riguarda i contagi, su 6677 test per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 1.327 casi positivi: 403 in provincia di Bari, 52 in provincia di Brindisi, 116 nella provincia BAT, 397 in provincia di Foggia, 151 in provincia di Lecce,197 in provincia di Taranto, 7 residenti fuori regione, 4 casi di residenza non nota.

Sono stati registrati 32 decessi: 4 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 14 in provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 719.303 test. 10.975 sono i pazienti guariti. 31.352 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 43.507, così suddivisi:

  • 16.892 nella Provincia di Bari
  • 4.833 nella Provincia di Bat
  • 2.995 nella Provincia di Brindisi
  • 10.168 nella Provincia di Foggia
  • 3.388 nella Provincia di Lecce
  • 4.920 nella Provincia di Taranto
  • 306 attribuiti a residenti fuori regione
  • 5 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Tags: coronavirus
Previous Post

Alluvione Calabria, la Puglia tende la mano: cinque squadre di volontari a Crotone

Next Post

Coltivatori di Emozioni: anche in Salento il ‘Tour delle Emozioni’ di Simone Rugiati. Viaggio nelle tradizioni contadine

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

LecceSport

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

by Redazione

Weekend da incorniciare per la Motorsport Scorrano: trionfo di Pino Frascaro a Navarra nell'Ultimate Cup e ottimo podio per Alessio...

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026