Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Coronavirus, meno positivi, più tamponi: 295 casi in Puglia

by Redazione
20 Ottobre 2020 16:12
in Cronaca
0

È ancora troppo presto per capire quali saranno gli effetti delle “restrizioni” imposte con l’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sulla curva dei contagi  che è tornata a salire. Anche in Puglia i positivi contati, ogni giorno, nel bollettino epidemiologico della regione sono fissi a tre cifre. Una crescita che ha messo in difficoltà il sistema di tracciamento che, fino a non poco tempo fa, era stato fondamentale per contenere e spegnere i focolai. L’obiettivo, di tutti, è contenere i numeri per evitare un altro lockdown totale. Nell’ultimo aggiornamento del report scritto sulla base delle informazioni del direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montinaro sono 295 i casi scoperti nelle ultime 24 ore dopo i 321 di ieri, ma con molti meno tamponi analizzati, 2446 per la precisione.

Oggi, su 5827 test per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 295 casi positivi: 113 in provincia di Bari, 9 in provincia di Brindisi, 31 nella provincia BAT, 91 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 46 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione. 1 caso di provincia di residenza non nota è stato attribuito e riclassificato.

Sono stati registrati 3 decessi in provincia di Foggia.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 497.031 test. 5.629 sono i pazienti guariti. 5.730 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 12.001 così suddivisi:

  • 5060 nella Provincia di Bari
  • 1122 nella Provincia di Bat
  • 907 nella Provincia di Brindisi
  • 2850 nella Provincia di Foggia
  • 964 nella Provincia di Lecce
  • 1003 nella Provincia di Taranto
  • 89 attribuiti a residenti fuori regione
  • 6 provincia di residenza non nota

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Tags: coronavirus
Previous Post

Si introducono nell’abitazione, lo bloccano e compiono la rapina. Paura per un 71enne a Castiglione d’Otranto

Next Post

Lecce-Cremonese, la vigilia. Corini: “Tachtsidis della partita, è disponibile e motivato”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026