“Nessun nuovo caso di coronavirus a Melendugno”. Il sindaco Potì spegne le ansie

Il Primo Cittadino del comune salentino rassicura i salentini: “non risultano nuovi casi nel nostro territorio. Invito comunque a continuare a rispettare le regole sul distanziamento”.

“Informiamo che in base a interlocuzioni dirette con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Lecce, non risultano attualmente nuovi casi di soggetti positivi al Covid-19 a Melendugno, Borgagne nè presso le località marine”.
Con queste parole apparse su proprio profilo personale di Facebook, il sindaco di Melendugno Marco Potì spegne le paure che da ieri aleggiavano in Salento. Sui social e sulle chat, infatti, girava voce di un nuovo caso di covid-19 a Melendugno.
Una notizia che, unità a quella della famiglia di Copertino tornata dal Brasile con il nuovo coronavirus, rischiava di creare l’allarme di un potenziale focolaio salentino. Per fortuna, però, il caso melendugnese non trova conferme ufficiali.
“Si stanno effettuando opportuni controlli per verificare se fosse presente in elenco un vecchio caso non ancora chiuso – spiega il Primo Cittadino.  In questo momento, inoltre, risulta nel sistema la registrazione in isolamento fiduciario volontario presso una località marina, di una persona proveniente dalla Russia, senza alcun sintomo di influenza.
Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti di rispettare le regole del distanziamento sociale, dell’uso delle mascherine e delle altre disposizioni impartite dalle autorità, come quello di evitare per quanto possibile gli assembramenti, specie nelle località turistiche, perché, non dimentichiamolo, che il virus circola ancora.

Auguriamo a tutti i nostri ospiti di trascorrere una buon periodo di vacanza presso il nostro territorio, dove è sempre possibile apprezzare e godere di uno splendido e vasto spazio naturale, fatto di mare cristallino, rilassanti aree verdi, campagne, masserie e borghi autentici, con ottimi sapori e antiche tradizioni e affascinanti aree archeologiche e beni culturali”, conclude Potì.



In questo articolo: