Il caso di Coronavirus registrato in provincia di Lecce nel bollettino di ieri, l’unico in una Puglia quasi «covid free», influenza poco l‘andamento della epidemia nella Regione, dove i numeri restano stabili.
Anzi, ancora più bassi perché, come spiegato dal professor PierLuigi Lopalco, a capo della task-force, i nuovi contagi si riferiscono a diagnosi passate. Anche l’ultimo aggiornamento, scritto sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, conferma il trend: il covid è in ritirata dalla regione e oggi non si segnala nessun nuovo caso, nonostante i ben 2.855 tamponi eseguiti.
Capitolo decessi: dopo i due di ieri, cala anche il numero dei morti, oggi solo uno (a Foggia), per un totale complessivo delle vittime che arriva a 535. I guariti, invece, sono 3.628, dei quali 56 nelle ultime 24h. In questo modo, prosegue il calo degli attuali positivi che ora sono 353 (57 in meno rispetto a ieri).
Il totale dei casi positivi da Covid in Puglia, registrati dall’inizio dell’emergenza epidemiologica, è di 4.516 (su 151.482 test), così suddivisi a livello territoriale:
- 1.488 nella provincia di Bari;
- 380 nella provincia di Bat;
- 656 nella provincia di Brindisi;
- 1.164 nella provincia di Foggia;
- 520 nella provincia di Lecce;
- 280 nella provincia di Taranto;
- 28 attribuiti a residenti fuori regione.