Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Coronavirus: nuovo contagio a Merine, ma i “contatti stretti” della donna sono tutti negativi

by Redazione
3 Settembre 2020 9:54
in Cronaca
0

In attesa di conoscere i numeri ufficiali dei nuovi casi di Coronavirus contati, ogni giorno dall’inizio dell’emergenza, nel bollettino epidemiologico della Regione, tocca ai Comuni anticipare le “notizie” e comunicare ai cittadini la presenza di positivi in città. Questa volta è toccato al Sindaco di Lizzanello, Fulvio Pedone, informare la comunità: «Ho aspettato un po’ per dare la notizia di un nuovo contagio a Merine» si legge nel post voluto per rassicurare tutti e ricordare che, ora più che mai, è importante continuare a rispettare le regole necessarie per evitare la diffusione del virus, dall’uso delle mascherine nei luoghi affollati o dove non è possibile mantenere quel metro di distanza necessario al distanziamento di sicurezza.

Come accade spesso in questa fase, anche la giovane donna ‘contagiata’ di Merine – “conosciuta per la sua grande laboriosità” –   è asintomatica. Sta bene e trascorrerà il tempo necessario a ‘negativizzarsi’ in isolamento in casa. Dovranno rispettare la quarantena anche tutte le persone che hanno avuto contatti stretti con la signora. Anche se i tamponi sono risultati tutti negativi, dovranno attendere l’esito del test di verifica per archiviare del tutto il fantasma del contagio.

«A Lei va a nome di tutta la comunità di Merine – si legge nel post – un forte abbraccio di incoraggiamento e di solidarietà.

Non resta che attendere il report scritto sulla base delle informazioni del Direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montinaro per capire l’andamento della curva. Nella conta finiranno anche gli anziani ospiti di una casa di riposo in provincia di Taranto, risultati positivi.

Tags: coronavirus
Previous Post

Nuove opere dell’Acquedotto per migliorare il servizio, il 4 settembre Martano senza acqua

Next Post

“Spaghetti con Liutors”, in uscita il primo Ep del neretino Ray Campa

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026