Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ultimo bollettino prima della Fase 2, crollo dei contagi in Puglia: sono 11

by Redazione
4 Maggio 2020 12:26
in Cronaca
0

Nella domenica che precede l’inizio della nuova fase dell’emergenza, la Regione Puglia registra un netto calo di nuovi contagiati. Se, infatti, nella giornata di ieri i dati ufficiali parlavano di 34 nuove persone positive su un campione di 1.078 test, oggi – a parità di tamponi – il dato scende ancora.

Sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha comunicato che oggi in regione sono stati registrati 1.073 test per l’infezione da Covid-19 e sono risultati positivi 11 casi (1%), così suddivisi:

  • 3 nella Provincia di Bari;
  • 2 nella Provincia Bat;
  • 1 nella Provincia di Brindisi;
  • 2 nella Provincia di Foggia;
  • 2 nella Provincia di Lecce;
  • 0 nella Provincia di Taranto.

Per 1 caso è in corso l’attribuzione della provincia di provenienza.

Due, però, sono stati i decessi, entrambi registrati in provincia di Lecce, tra cui quello del diciannovesimo anziano proveniente dalla RSA di Soleto (per un totale di 425 morti fino ad oggi). I guariti, invece, nelle ultime 24h sono stati 8 (tot. 765).

Con questo aggiornamento, gli attuali positivi in Puglia sono 2.955, appena +1 rispetto alla giornata di ieri. Di questi, 410 sono in stato di ricovero, 40 in terapia intensiva e 2.505 in isolamento domiciliare.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.144 (su 66.443 test) così divisi:

  • 1.322 nella Provincia di Bari;
  • 379 nella Provincia di Bat;
  • 582 nella Provincia di Brindisi;
  • 1.068 nella Provincia di Foggia;
  • 497 nella Provincia di Lecce;
  • 263 nella Provincia di Taranto;
  • 29 attribuiti a residenti fuori regione;
  • 4 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Previous Post

Conte: “la fase 2 non è un liberi tutti”, ma la voglia di uscire da casa è irrefrenabile

Next Post

Spesa in un altro comune? I sindaci in disaccordo. Pedone scrive al Prefetto: “Faccia Chiarezza”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026