Stava crescendo quattro piante di marijuana all’interno di un armadio in tela, ma il “pollice verde” che aveva in casa tutto l’occorrente per coltivarle al meglio è finito nei guai. Tutto è nato quando N.S. (queste le sue iniziali), 29enne residente a Soleto ha ricevuto la visita dei Carabinieri della stazione di Soleto, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti. Dopo la “scoperta” per il giovane è scattata una denuncia a piede libero.
La perquisizione
Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare dagli uomini in divisa è stato trovato con quattro piante di marijuana in stato di vegetazione. Non è stata l’unica ‘sorpresa’. I militari hanno notato anche un armadio in tela, utilizzato coltivazione indoor delle piante di marijuana, completo di tutto. C’era una lampada a led, attrezzi vari e fertilizzante chimico.
Completano l’elenco del materiale sequestrato un involucro in cellophane contenente 3 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Tanto è bastato insomma per essere deferito in stato di libertà per detenzione e produzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
