Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Appicca un incendio all’uliveto, ma viene immortalato dalle fototrappole. Denunciato 50enne

by Redazione
28 Agosto 2024 13:31
in Cronaca
0

Ha appiccato un incendio in un uliveto alla periferia della città, ma la sortita è stata immortalata dalle fototrappole.

Gli agenti della Polizia Locale di Nardò, nei giorni scorsi, grazie alla preziosa collaborazione degli ispettori ambientali e appunto all’ausilio di questi dispositivi, hanno individuato un uomo, un cinquantenne, mentre appiccava il fuoco in un uliveto in località Arene Serrazze.

I fotogrammi acquisiti hanno inequivocabilmente beccato l’uomo, che sceso dalla propria vettura in prossimità di un terreno ha fatto partire un incendio, che ha interessato diversi alberi e un mucchio di rifiuti in un’area di quasi 6mila metri quadri, ma che fortunatamente non ha provocato gravi danni.

“Grazie ai nuovi sistemi di controllo, all’attività sinergica tra il comando di Polizia Locale e gli ispettori ambientali, alla pazienza e all’abnegazione – ha commentato l’assessore alla Polizia Locale Marcello Greco – siamo riusciti a individuare e denunciare questo piromane, il cui gesto poteva distruggere un intero uliveto. L’attività di contrasto a chi tenta di danneggiare o distruggere anche il patrimonio ambientale e paesaggistico continuerà senza tregua su tutto il territorio comunale”.

L’uomo, ovviamente, è stato denunciato ai sensi dell’art. 423 del codice penale (“Incendio”) e dell’art. 256 bis del D.Lgs. 152/2000 (“Combustione illecita di rifiuti”).

“Purtroppo – aggiunge l’assessora all’Ambiente Giulia Puglia – abbiamo a che fare con persone che incredibilmente attentano al nostro patrimonio naturalistico e che rischiano di creare danni incalcolabili al territorio. Stavolta, grazie alla Polizia Locale e agli ispettori ambientali, siamo riusciti a individuare il piromane e a denunciarlo. Spero serva anche come deterrente per gli altri, come monito a ricordare a tutti che difendiamo con le unghie e con i denti tutto ciò che di bello e di prezioso ci circonda”.

Tags: incendi
Previous Post

Tra ricordi estivi e sogni futuri, la “magia” della scelta del diario scolastico

Next Post

La storia del sequestro di Fabrizio De André e Dori Ghezzi, dal rapimento a ‘Hotel Supramonte’

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026