Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Muore a 33 anni per un aneurisma cerebrale, i genitori donano gli organi

by Redazione
17 Dicembre 2021 18:26
in Cronaca
0
ospedale-fazzi-lecce

L'ospedale di Lecce

Non resta che abbracciare i familiari di un 33enne, morto nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale “Vito Fazzi di Lecce” per un grave aneurisma cerebrale. Non solo per il dolore che stanno provando, immenso visto che nessun genitore dovrebbe sopravvivere al proprio figlio, ma anche per aver deciso, in un momento delicato in cui si deve accettare una perdita, di donare gli organi. Dopo il rilievo clinico e strumentale di morte encefalica, i genitori del ragazzo hanno dato il consenso alla donazione degli organi. Un sì che ha fatto scattate le procedure di valutazione di idoneità e il prelievo di fegato e cornee.

Il prelievo ha impegnato gli operatori del Reparto di Anestesia e Rianimazione – diretto dal dott. Giuseppe Pulito – coadiuvati da oculisti, anatomopatologi, neurologi, infermieri di sala operatoria e dalla Direzione medica del Presidio Ospedaliero diretto dal Dott. Osvaldo Maiorano.

La Direzione generale ringrazia tutti gli operatori che hanno reso possibile un’operazione così complessa ed esprime cordoglio ai familiari che in un momento di grande dolore per una perdita così prematura hanno deciso, con sensibilità e umanità, di donare la possibilità di vita ad altre persone.

Tags: donazione-organi
Previous Post

Morte ‘sospetta’ di un 47enne leccese in ospedale, due medici assolti dall’accusa di omicidio colposo

Next Post

Tenta di uccidere un commercialista a coltellate dopo una lite? Arrestato un infermiere salentino

Ultime Notizie

Attualità

Oltre ogni barriera, l’arte che unisce l’Europa fa tappa a Vienna con il progetto di Chiara Gemma

by Redazione

Scopri la tappa di Vienna del progetto europeo “Art for All and With With All”: 57 artisti uniti per l'inclusione...

Casa Sanremo 2027, il Festival oltre l’Ariston. Il Palafiori si prepara a riaccendere i riflettori

Basket in carrozzina: al via la stagione 2026-27 della Lupiae Team Salento

Presentato il “Festival del Cinema Europeo”. Programma, ospiti e anteprime

Incidente tra furgone e moto alle porte di Taurisano. 36enne rischia il processo per lesioni

Lassana Coulibaly

Lecce, sfida della verità allo Stadio “Olimpico Grande Torino”. Le probabili formazioni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026