Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Fermato per un controllo, nascondeva in auto 17 chili di fuochi d’artificio. Nei guai 33enne

by Redazione
31 Luglio 2025 12:13
in Cronaca
0

È bastato un attimo di esitazione, uno sguardo troppo nervoso, per far scattare il sospetto agli uomini della Polizia che hanno fiutato che qualcosa non andava. Tutto è cominciato durante un servizio di controllo del territorio, quando gli agenti, percorrendo via vecchia Surbo, hanno notato un uomo al volante di un auto che non è riuscito a nascondere una certa agitazione alla vista della volante. Un comportamento “strano” che ha spinto i poliziotti ad approfondire il perché lo sconosciuto alla guida, un 33enne volto già noto alle forze dell’ordine, fosse così agitato. La scoperta, durante la perquisizone personale e del veicolo, ha spiegato il motivo. Nel cofano posteriore erano nascoti 5 colli, contenenti ciascuno 4 batterie di artifizi pirotecnici monocolpo, da 100 colpi cadauno.

Ma non è tutto, all’interno dell’abitacolo, gli agenti hanno trovato un pacchetto di sigarette contenente un involucro in cellophane con all’interno 0,54 grammi di hashish e 8.900 euro in contanti, tutti in banconote da 50 euro.

A quel punto, con gli agenti della Squadra Mobile e del personale del Nucleo Artificieri, è stato dato il via alla perquisizione dell’abitazione del 33enne, a Squinzano.

All’interno dell’appartamento i poliziotti hanno trovato 10gr. di hashish; 8,80 gr. di marijuana e nr. 13 semi di marijuana e grandi quantità di materiale esplodente per un peso complessivo di oltre 17 chili suddivisi in 151 confezioni di fuochi d’artificio di diverso tipo e la somma di € 1.930.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà e il materiale esplodente è stato sequestrato e posto in sicurezza dal personale del Nucleo Artificieri di Brindisi.

Previous Post

Gelato biscotto fatto in casa…senza gelatiera!

Next Post

La notte in cui la musica si scrive con Bob Sinclar, appuntamanto alla Praja

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

by Redazione

Un vasto incendio sta colpendo la riserva naturale della Palude del Conte, tra Taranto e Lecce. Intervengono i Vigili del...

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026