Rubano in due supermercati di Lecce, per un 44enne e un 30enne di Galatone scattano denuncia e foglio di via

I due, entrambi con numerosi precedenti penali, sono stati immediatamente allontanati dal capoluogo con il divieto di farvi ritorno per tre  anni.

Nella giornata di ieri, giovedì 30 maggio, gli agenti  della Polizia di Stato hanno notificato due fogli di via obbligatorio a due uomini che si sono resi responsabili di furto all’interno di altrettanti supermercati a Lecce.

Si tratta di un 44enne e di un 30enne entrambi residenti a Galatone che, nella giornata di ieri, hanno rubato, dapprima dal supermercato Eurospin di via Lequile e poi dal supermercato Conad di via De Castris,  generi alimentari per un valore totale di 120 euro.

Il responsabile del supermercato Conad, vedendo entrare i due e ritenendoli “sospetti”, li ha controllati dalle telecamere di sorveglianza e ha notato che, camminando tra le corsie del supermercato, nascondevano generi alimentari sotto gli indumenti. Ha così subito allertato le forze di polizia, contattando.

La merce è stata rinvenuta dagli uomini delle volanti, prontamente intervenute, a seguito di perquisizione estesa anche al veicolo in loro uso, che sono stati denunciati per furto e la merce è stata restituita.

Il 44enne e il 30enne, entrambi con numerosi precedenti penali, sono stati immediatamente allontanati dal capoluogo con il divieto di farvi ritorno per tre  anni.



In questo articolo: