Ladri di notte nel BricoCenter, ma il colpo “perfetto” non riesce. Via a mani vuote

I ladri sarebbero riusciti ad introdursi nel negozio del centro commerciale di Surbo, ma non avrebbero trovato nulla di prezioso da rubare.

Poteva essere un colpo “perfetto”, studiato nei minimi particolari, ma nel giro notturno al Bricocenter, il negozio del centro commerciale “Mongolfiera” di Surbo specializzato in bricolage e arredamento, qualcosa è andato storto visto che, alla fine, sono dovuti scappare a mani vuote, senza i soldi che pensavano di trovare.

I ladri, forse una banda specializzata in furti simili a giudicare dal modus operandi, sono riusciti ad introdursi all’interno del locale, disattivando il sistema di allarme e l’impianto di videosorveglianza. Nonostante non avessero i minuti “contati” e potevano agire indisturbati, non sono riusciti a trovare nulla. Hanno rovistato ovunque negli uffici, dai cassetti alle scrivanie, ma del denaro niente. Alla fine hanno dovuto rinunciare. Sono stati “costretti” a fuggire via, senza bottino.

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato l’una, quando è  scattato l’allarme alle forze dell’ordine. Probabilmente la manomissione aveva destato qualche sospetto. Fatto è che sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Lecce che hanno effettuato un primo controllo, con il direttore del negozio. E sembra davvero non manchi nulla. Non solo, da un primo sopralluogo sembra che i malviventi sono riusciti ad entrare nel negozio senza forzare porte e finestre, ma questo è un particolare che deve essere confermato.

Le indagini sono all’inizio.



In questo articolo: