Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Gallipoli, cede il muro di contenimento: tre operai in ospedale

by Redazione
4 Giugno 2015 16:21
in Cronaca
0

Stavano lavorando alla messa in sicurezza dell’area, esattamente dove diversi anni addietro si aprì una voragine. Poi, all’improvviso, il crollo. Vengono travolti dalla parete di un muretto, rimanendo per qualche attimo intrappolati nelle macerie. Repentino, dunque, l’intervento delle autorità competenti per estrarli e, successivamente, condurli in ospedale. Siamo a Gallipoli, in via Firenze. Lo scenario appena descritto ha visto come sfortunati protagonisti tre operai salentini rimasti feriti (sebbene non in misura gravissima). A giungere per prima sul luogo di fatti sono stati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gallipoli, adoperatisi subito per tirare fuori entrambi i malcapitati. Un’operazione piuttosto delicata e, in certi casi, realizzabile solo da veri professionisti. Più avanti, per prestare i primi soccorsi, i sanitari del 118 che, terminata una prima analisi della situazione, ne hanno disposto il trasferimento presso il nosocomio ionico.  

Stando ai rilevamenti iniziali, la parte ceduta all’improvviso sarebbe in realtà il muro di contenimento. Adesso ci penseranno i medici del “Sacro Cuore di Gesù” ad effettuare tutti gli accertamenti sulla loro salute. Nel dettaglio, pare che in due abbiano riportato danni fisici agli arti inferiori, mentre invece per l’altro malcapitato si tratterebbe d’un trauma molto forte all’addome.

Ovviamente, la zona è stata raggiunta anche dagli agenti della Polizia locale, unitamente ai colleghi del Commissariato di Gallipoli. Per i rilievi di rito, ci penseranno anche gli Ispettori dello Spesal, i quali dovranno verificare se tutte le norme in materia di sicurezza fossero apposto. Come anticipato in apertura d'articolo, già a Marzo 2007, nel medesimo posto, un buco in strada largo circa 12 metri mise a rischio le abitazioni circostanti.

Tags: infortuni-sul-lavoro
Previous Post

Era rimasto incastrato per giorni nella condotta pluviale, i Vigili del Fuoco salvano un gattino di due mesi

Next Post

Anziano investito dal treno in corsa: sgomento alle porte di Lecce. Probabile suicidio

Ultime Notizie

incidente-lavoro
Cronaca

Giovane operaio morì nel cantiere di una sala ricevimenti, una condanna e due assoluzioni

by Angelo Centonze

Processo per la morte di Stefano Vetrugno, operaio 32enne precipitato nel 2018 a Novoli: una condanna a 3 anni e...

DIGEAT, a Lecce 4 giorni di studio e confronto sul futuro

Le ‘Aquile di San Giorgio’ regalano una lavagna touch 4k ai bambini della scuola all’ospedale

Fotografia digitale e riprese video: attrezzature, accessori e gestione delle sessioni creative

Incendio nella notte a Monteroni, tre auto distrutte dalle fiamme. Danni anche alle abitazioni

Droga e riciclaggio tra Lecce e paesi limitrofi. Chieste 14 condanne

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026