Gioco erotico fatale. L’avvocato Francesca Conte su Rai2 per parlare di Paola Caputo

L’avvocato Francesca Conte sarà ospite della trasmissione ‘I Fatti Vostri’, condotta da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo domani, 14 gennaio 2015, alle ore 12,30 su Rai 2, per parlare dell’ormai nota vicenda di Paola Caputo

Un gioco erotico, niente di più. Quello doveva essere, un insieme di corde che ti appendono al soffitto seguendo un’antica tecnica orientale, per cercare il piacere nel dondolamento dei corpi. Ed invece si è trasformato in tragedia, consumata in uno scantinato dell’Agenzia delle Entrate, alla periferia della capitale. Da forma artistica giapponese a pratica sessuale mortale, soprattutto se eseguita da mani poco esperte. Ad un certo punto qualcosa deve essere andato storto: colpa dei legacci che non dovrebbero mai passare per la gola, almeno così insegnano nei manuali.  Ma per due ragazze legate per il collo,  schiena contro schiena, con una corda di seta rossa appesa al tubo del riscaldamento nel garage del palazzo di via Settebagni, l’epilogo è stato diverso. Paola Caputo, una studentessa originaria di Villa Baldassarri morì per soffocamento, come confermato dall’autopsia. L’altra amica che aveva partecipato all’incontro, dopo il coma, riuscì a salvarsi. Per l’uomo che aveva organizzato tutto, Soter Mulè, un ingegnere meccanico romano di 45 anni, un esperto della pratica di «bondage», sono iniziati i guai dal momento in cui lanciò l’allarme, dopo aver cercato invano di tagliare i nodi con un coltello per salvare le ragazze. «Sono sempre stato attentissimo alle regole di sicurezza, non riesco a capire come sia successo» dirà al capo della mobile Vittorio Rizzi. 

Il resto è cronaca giudiziaria. La condanna, in primo grado, a 4 anni e 8 mesi per l’ingegnere romano con l’accusa di omicidio colposo aggravato. A distanza
Ora, però, si scrive una nuova pagina grazie alla grinta dell'avvocato Francesca Conte che con la collega avv. Maria Calisse di Roma, assiste la famiglia Caputo di Villabaldassarri nel procedimento penale contro Soter Mulè.

All’udienza del 7 gennaio 2015, la Corte d'Appello penale di Roma, a seguito dell'appello della Procura e dell'avvocato Conte, quale parte civile in rappresentanza della famiglia Caputo, ha rimesso gli atti alla Corte d'Assise d'Appello della Capitale, ritenendo che si tratti di omicidio volontario. La vicenda torna dunque d’attualità. Anzi, domani 14 gennaio 2015 alle ore 12,30 su Rai 2 l’Avv. Francesca Conte sarà ospite della trasmissione “I Fatti Vostri”, condotta da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con Paolo Fox e il suo oroscopo per parlare proprio dell’ormai tristemente noto caso della ragazza di Villabaldassarri.

La trasmissione che va in onda come di consueto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, oramai entrata nelle case di quasi tutti gli italiani, si rivolge ad una più sempre più ampia fascia di pubblico, occupandosi puntualmente di attualità con un occhio particolare a cronaca, costume o televisione.



In questo articolo: