Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Nuovo intervento per la piccola Giorgia, la mamma “pregate per la mia bambina”

by Redazione
18 Gennaio 2023 14:16
in Cronaca
0

Sulla strada di Giorgia Pagano, la stellina di Berdon dal nome della malattia rara che le ha impedito di mangiare fin da piccola, si è presentato un altro ostacolo da superare. Il più difficile era stato un delicato trapianto grazie al generoso dono della famiglia di un angelo, volato via dopo un incidente stradale. Un gesto che aveva dato una speranza a questa coraggiosa guerriera che insieme alla sua inseparabile mamma e al fratello Jodi aveva dovuto lasciare il Salento per Pittsburgh.

La strada da quel giorno è stata tutt’altro che in discesa, la paura del rigetto, le difficoltà legate ad un intervento così delicato, il versamento pericardico, l’operazione per aspirarle il liquido che si era formato intorno al cuore, la cisti alla testa, scoperta dopo una risonanza magnetica e il ricovero in terapia intensiva dopo essere stata ancora sotto i ferri. Ora la coraggiosa guerriera ha un’altra dura prova da superare.

Come si legge sulla pagina Facebook, dove mamma Elisa ha ‘raccontato’ e continua a raccontare la ‘storia’ di Giorgia, la bambina (anche se non lo è più) sarà sottoposta ad un altro delicato intervento chirurgico.

Un post, per chi non seguisse la storia di questa famiglia salentina, spiega tutto. «È arrivato il giorno del grosso intervento, un intervento che per 2 anni i medici hanno cercato di evitare, ma alla fine è necessario. 4 interventi in 1. Lavoreranno sullo stomaco, intestino ileo, poi intestino digiuno, poi vicino all’utero per togliere tante aderenze e ancora sui muscoli completamente aperti (non c’entra nulla la diastasi) e poi anche sulla pelle… » si legge.

Così, ancora una volta, mamma Elisa chiede alle zie e agli zii virtuali di Giorgia di pregare per la sua bambina. Il Salento, che non ha mai lasciato sola la stellina di Berdon continuerà a fare il tifo, come è accaduto in tutti i momenti più importanti e delicati.

Elisa e Giorgia, due ‘cazzute guerriere’, supereranno anche insieme anche questa fase, mano nella mano come hanno fatto in questi anni di ‘battaglie’.

Non resta che aspettare. E sperare ancora.

Tags: giorgia-pagano
Previous Post

Matteo Messina Denaro, dopo l’arresto i sospetti

Next Post

Terminata l’esperienza di Bistrovic e Cetin nel Salento, ceduti in Olanda e Turchia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

polizia
Cronaca

Sicurezza nel Salento, il Questore Lionetti firma tre avvisi orali

by Redazione

Il Questore di Lecce Lionetti firma tre avvisi orali per reati di droga, violenza e Daspo. Più sicurezza e decoro...

Vieta al figlio di uscire con le “brutte compagnie”, 15enne aggredisce la madre con una sedia e devasta la casa

Il Tribunale di Viale De Pietro

Abusi sessuali durante i lavori in piscina? Condanna a 5 anni per operaio

Il “Modello Lecce” diventa un esempio per l’Italia: il Cnel consacra il PES salentino come buona prassi nazionale contro il dumping contrattuale

I Carabinieri sequestrano droga e arrestano un 36enne

Screenshot

“Ave mundi spes”, a Lecce la mostra sull’iconografia e la vita di Maria

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026