Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Giro di prostituzione nel centro di Lecce, in tre patteggiano la pena

by Redazione
9 Settembre 2024 11:55
in Cronaca
0

Patteggiano la pena tre bulgari coinvolti nell’inchiesta che il 12 marzo scorso portò a ventidue arresti per un grosso giro di prostituzione nel centro di Lecce, con ramificazioni in altri paesi della provincia e nel brindisino.

Nelle scorse ore, il gip Giulia Proto ha accolto l’istanza di patteggiamento della difesa a 2 anni e 10 mesi di reclusione ciascuno per Mariyanov Marchelo Chakarov, 30enne e Andrianov Galin Iliev, 36enne e Kamenov Pepi Milchev, 32enne. Sono difesi dagli avvocati Raffaele Benfatto, Benedetto Scippa, Ladislao Massari, Pasquale Scorrano.

I tre imputati hanno patteggiato per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, con l’esclusione invece dell’accusa di associazione per delinquere contestata nell’indagine svolta dalla squadra mobile e coordinata dal sostituto procuratore Giovanna Cannarile.

In precedenza i tre avevano ottenuto gli arresti domiciliari (sempre su istanza della difesa). Stesso discorso per Mitkova Milena Yancheva, 28 anni, difesa dall’avvocato Luigi Corvaglia.

Chakarov è accusato di aver gestito i luoghi in cui si svolgeva la prostituzione, fra Mesagne, Ugento e Galatina in accordo con Iliev, mentre Milchev avrebbe reclutato ed accompagnato due lucciole e ottenuto i relativi proventi.

L’ordinanza a firma del gip Antonio Gatto su richiesta delle pm Giovanna Cannarile della Dda e delle colleghe Erika Masetti e Rosaria Petrolo della Procura ordinaria, venne eseguita dagli agenti della Questura di Lecce.

I destinatari delle misure sono indagati, tra l’altro, per i reati di associazione per delinquere, di riduzione o mantenimento in schiavitù o in servitù, tratta di persone, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, alterazione di stato, estorsione, sequestro di persona, lesioni personali, minaccia e calunnia, con l’aggravante della transnazionalità.

Gli interrogatori di garanzia si sono svolti davanti al gip Alcide Maritati.

Previous Post

“Scuola… si riparte!”, un progetto solidale per aiutare a raccogliere il materiale per gli istituti primari

Next Post

Scoperti supermercato, impresa edile e parrucchiera sconosciuti al Fisco. Evaso oltre un milione di euro

Ultime Notizie

Attualità

Prorogata l’iscrizione al Concorso per allievi marescialli del Carabinieri, nuova scadenza il 9 Novembre

by Redazione

Prorogato al 9 novembre 2026 il termine per il primo concorso straordinario Allievi Marescialli Carabinieri riservato ai laureati. Scopri requisiti...

Offerte di lavoro, il nuovo report Cpi di Arpal registra 626 posizioni aperte

Maltempo a Lecce e nel Salento: allagamenti, alberi caduti e disagi alla circolazione

olio-oliva

Soluzioni pratiche di confezionamento per cantine e frantoi che vendono oltre confine

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026