Auto in fiamme nella notte di Natale, due gravi episodi a Castromediano e a Presicce-Acquarica

In fiamme una vettura non ancora immatricolata nel parco auto della concessionaria Audi – Volkswagen alla periferia di Lecce. Il secondo episodio in Via Verdi a Presicce- Acquarica

Sono state due le auto date alle fiamme nella notte tra il 24 e il 25 dicembre scorsi. Gravi atti sui quali in queste ore procedono le indagini delle forze dell’ordine che hanno informato e allertato l’autorità giudiziaria. È stato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco se altre autovetture presenti nelle vicinanze non hanno riportato danni con tutte le pericolose conseguenze del caso.

Auto incendiata alla concessionaria Audi-Volkswagen di Castromediano

Il primo episodio è avvenuto nel Rione Castromediano tra Lecce e Cavallino, nel piazzale antistante alla concessionaria Audi Volkswagen di proprietà della Famiglia Pezzuto. Ignoti infatti hanno incendiato un’autovettura non ancora immatricolata, parcheggiata nel cortile del concessionario. Della macchina non è rimasto nulla, ma l’arrivo immediato dei Caschi Rossi ha scongiurato ulteriori pericoli.

Fiat data alle fiamme a Presicce – Acquarica in Via Verdi

Il secondo episodio è accaduto invece a Presicce – Acquarica. Anche qui l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tricase in Via Verdi ha consentito di domare l’incendio di una Fiat e di evitare che le fiamme si estendessero sui veicoli nelle immediate vicinanze. Il sopralluogo dei Carabinieri non ha consentito di repertare tracce o elementi utili alle immediate indagini. Sviluppi comunque sono attesi nelle prossime ore per risalire, anche grazie all’ausilio dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, agli autori del vile gesto.



In questo articolo: