Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tragedia sfiorata nei mari di Leuca, va a fuoco un’imbarcazione. Salvati i tre passeggeri

by Redazione
13 Maggio 2022 10:02
in Cronaca
0

Fortunatamente il pronto intervento delle Forze dell’Ordine ha evitato gravi, gravissime conseguenze, altrimenti, adesso potremmo parlare di tragedia.

Momenti di paura, di vero e proprio terrore sono stati vissuti nella nottata appena trascorsa da tre persone a bordo di un’imbarcazione.

Le lancette dell’orologio avevano superato da poco la mezzanotte, quando, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale, di Lecce, insieme a una motobarca pompa dei colleghi di Taranto, è stata chiamata a intervenire a Santa Maria di Leuca. Le fiamme, probabilmente, hanno avuto origine dalla sala macchine

A circa 5 miglia dalla località rivierasca, infatti, su un natante di circa 24 metri, battente bandiera del Montenegro si è sviluppato un incendio.

Sul posto, erano già intervenuti i militari della Capitaneria di Porto di Gallipoli che, giunti con la motovedetta SAR CP886, insieme a un battello della Guardia di Finanza e alla Nave Procida della Marina Militare, hanno prontamente tratto in salvo l’equipaggio composto da tre persone tutte di origine slovena.

Nonostante i tentativi di domare le fiamme, conclusisi solo in mattinata, non è stato possibile evitare che la barca affondasse. Le tre persone non risultano ferite.

Tags: incendi-ad-imbarcazioni
Previous Post

Pretende l’assegnazione di una casa popolare e minaccia di morte il sindaco di Gallipoli, arrestato un 47enne

Next Post

Report Asl, 5.975 attuali positivi in provincia di Lecce. I casi comune per comune

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026