Spaventoso incendio sulla strada del mare. A fuoco intere campagne

La colonna di fumo visibile da oltre 10 km di distanza ha oscurato il tratto della superstrada Lecce San Cataldo, nei pressi del depuratore di Ciccio Prete.

Spaventoso incendio alle porte di Lecce. Una colonna di fumo nero si è levata imponente su un tratto di campagna compreso fra la tangenziale e la cosiddetta via delle case, intese come masserie. Nei pressi della casa di riposo Marangi le fiamme hanno divorato diversi ettari di macchia e terreni incolti, arrivando fino alla strada e a ridosso di alcuni caseggiati.

Vigili del fuoco, polizia municipale e protezione civile al lavoro incessantemente, mentre l’incendio continuava a propagarsi.

Il fumo, chiaramente visibile dalla città, ha preoccupato molti cittadini che incuriositi hanno tentato di avvicinarsi il più possibile per capire l’esatta ubicazione del grosso incendio.

Il fuoco ha bruciato circa 40 ettari di terreno e sono state evacuate circa una ventina di persone che abbitano nelle vivinanze.

Sul posto, ripetiamo, Vigili del fuoco, polizia municipale, protezione civile, Arif Regione Puglia e due equipaggi di Ecofedercaccia della Provincia di Lecce, diretta da Giuseppe del Cuore