Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Fiamme in un terreno agricolo di Specchia, denunciata una persona

by Redazione
3 Settembre 2025 17:43
in Cronaca
0

Una densa colonna di fumo ha generato momenti di forte apprensione a Specchia, nel Salento, a causa di un incendio divampato in un terreno agricolo. Le fiamme, alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente, arrivando a minacciare le abitazioni e le aree boschive circostanti e rendendo necessario il pronto intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi.

L’allarme è stato lanciato da un cittadino che, notando il fumo, ha immediatamente avvisato le autorità. Sul posto sono giunti in poco tempo gli agenti della Polizia Locale, già impegnati in controlli del territorio per la prevenzione dei roghi estivi. La loro collaborazione con i vigili del fuoco e gli altri soccorritori è stata fondamentale per mettere in sicurezza la zona e circoscrivere le fiamme, scongiurando danni ben più gravi.

Al termine delle operazioni di spegnimento, è stata avviata un’indagine per chiarire le cause del rogo. Gli accertamenti hanno portato all’identificazione di un presunto responsabile: si tratta di un uomo non residente a Specchia, che è stato denunciato per incendio colposo. Questo episodio rientra nel quadro delle attività di controllo e prevenzione che la Polizia Locale e le altre istituzioni hanno intensificato sul territorio, proprio in un periodo dell’anno ad alto rischio. L’attenzione si concentra in particolare sulla corretta gestione dei terreni agricoli, spesso focolai di innesco a causa di incuria e negligenza.

L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di una risposta tempestiva e coordinata in situazioni di emergenza come queste.

Tags: incendi boschi
Previous Post

Nonostante il divieto di avvicinamento, assume condotte violente nei confronti della ex, ai domiciliari 39enne di Carmiano

Next Post

Gli allievi ufficiali dell’Accademia della Guardia di Finanza ricordano i finanzieri Salvatore De Rosa e Daniele Zoccola

Ultime Notizie

Cronaca

Prevenzione come pilastro della sicurezza, tolleranza zero a Lecce e provincia

by Redazione

Giro di vite della Questura di Lecce: il Questore Giampietro Lionetti firma 9 avvisi orali e 5 fogli di via...

Via vai di clienti sotto casa, 54enne arrestato dalla Squadra Mobile per spaccio di cocaina ed eroina

Santa Maria al Bagno ospita il 17° Campionato Italiano di Kayak Fishing 2026

Serie A 2026/2027, il cammino del Lecce tra sconti salvezza e big match

Salento, fallisce il doppio assalto della “banda della marmotta” a Muro e Scorrano

212° Anniversario dell’Arma dei Carabinieri, a Lecce la Celebrazione della Legalità e della Prossimità

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026