Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Bimbo viene alla luce già morto, Procura apre un’inchiesta e dispone l’autopsia. Due medici indagati

by Redazione
8 Ottobre 2021 19:58
in Cronaca
0
Ospedale Vito Fazzi di Lecce, esterno (ph. Giuseppe Greco)

C’è un’inchiesta della Procura sulla morte di un feto. Il pm Roberta Licci ha conferito l’incarico per l’autopsia al medico legale Alberto Tortorella, coadiuvato dal professore Pantaleo Greco, specialista in ostetricia.

E come mero atto dovuto in vista dell’esame autoptico che si svolgerà questo pomeriggio, il pm ha iscritto nel registro degli indagati, con l’accusa di responsabilità colposa per morte in ambito sanitario, il nome di due medici che hanno avuto in cura la giovane donna, una 30enne residente in un paese alle porte di Lecce.

I “camici bianchi” sono difesi dagli avvocati Sergio Limongelli e Dario Doria ed hanno nominato come consulenti di parte, Francesca Donno e Ilaria De Fabrizo. I genitori del bambino morto,  assistiti dall’avvocato Ivan Feola, si sono invece affidati al medico legale Vincenzo Garzia.

La tragedia si è verificata il 29 settembre. La donna, accompagnata dal marito, si era recata all’ ospedale “Vito Fazzi” in preda a forti dolori.  Veniva eseguito il tracciato che non rilevava segni di vita del feto ed una ecografia. In serata, la signora veniva portata in sala parto e il bambino nasceva oramai privo di vita.

Già, in data 5 settembre, la 30enne si era presentata in ospedale per alcune perdite di sangue e contrazioni, ma non era stato disposto il ricovero ed era stata dimessa.

Successivamente, il marito della partoriente ha presentato denuncia presso il posto fisso di polizia del Vito Fazzi, chiedendo alla magistratura di fare chiarezza su quanto accaduto, sopprattutto il 5 settembre scorso.

 

 

Tags: tragedie
Previous Post

Lecce, via alle domande per la fornitura di buoni spesa alle famiglie in difficoltà

Next Post

Bollettino Covid, 94 casi positivi in Puglia. 18 in provincia di Lecce

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026