Lecce racconta l’ennesimo episodio di un pirata della strada che dopo aver investito un cittadino ha pensato bene di farla franca e di sfuggire alle proprie responsabilità. A pagarne le conseguenze una 38enne (C. A., queste le iniziali della donna) che adesso è ricoverata al Vito Fazzi di Lecce in coma dopo essere giunta nel nosocomio salentino in codice rosso.

L’incidente si è verificato nel tratto di strada che conduce dalla Questura verso il Ponte di San Cesario, un percorso noto a chi frequenta la città per il particolare tipo di pavimentazione. La donna era a bordo di un monopattino elettrico ed è stata investita da un’autovettura che a quanto riportano le prime testimonianze si è prima fermata dopo aver percorso pochi metri e subito dopo ha ripreso la corsa senza sincerarsi di cosa fosse accaduto.
Se a causare l’incidente sia stata la mancanza di visibilità o la disattenzione di qualcuno saranno le indagini delle forze dell’Ordine a stabilirlo. Fatto è che la 38enne si trova adesso al Fazzi in gravi condizioni sulle quali vi terremo aggiornati a breve.
Deprecabile la scelta di chi non si è fermato, a prescindere da tutto. Comportamenti simili oltre che essere riprovevoli non pagano per l’enorme dispiego di telecamere di videosorveglianza che danno sempre agli inquirenti la possibilità di risalire all’autore del misfatto.
