Scontro tra due auto sulla Carmiano-Copertino: un’anziana muore sul colpo

Non ce l’ha fatta il conducente di un’auto coinvolta nello scontro con un’altra vettura sulla provinciale Carmiano-Copertino.

È di un morto e di un ferito grave il bilancio di un drammatico incidente stradale andato in scena sulla provinciale Carmiano-Copertino. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato mezzogiorno quando è avvenuto lo scontro tra due auto, anche se sulla dinamica dell’accaduto non sono emersi, al momento, altri dettagli utili a capire cosa realmente si accaduto all’altezza dello svincolo per la zona industriale. Toccherà agli uomini in divisa, giunti sul posto, effettuare i rilievi necessari a ricostruire il sinistro.

Nell’impatto, particolarmente violento, ha perso la vita Eugenia Rosaria Galignano, 70enne di Salice salentino. Quando i sanitari del 118 sono giunti sul luogo dell’incidente, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, per l’anziana donna non c’era più nulla da fare. Sembra sia morta sul colpo tra le lamiere della Renault Twingo che stava guidando.

Gravi le ferite riportate dalla conducente del secondo veicolo coinvolto, una 32enne di Martano al volante di una Chevrolet Matiz. Trasportata d’urgenza con un’ambulanza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivata in codice rosso, avrebbe riportato diverse fratture, tra cui una al bacino. Si trova ora ricoverata nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.

Insieme ai Carabinieri della stazione di Carmiano che hanno effettuato i rilievi sul posto erano presenti anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Veglie.

La salma della 70enne è stata accompagnata nella  camera mortuaria del Vito Fazzi di Lecce.



In questo articolo: