Tragedia a Gallipoli, muore 21enne travolto da un’auto. Grave l’amico

Incidente mortale a Gallipoli. Un turista modenese ha perso la vita, travolto da un’auto mentre stava tornando a casa in bicicletta. Ferito anche un amico che si trovava con lui. Positivo all’alcol-test il conducente della vettura

ambulanza

Tragedia a Gallipoli, dove poco prima dell’alba il cuore di Matteo Cassola, 21enne della provincia di Modena, ha smesso di battere per le ferite riportate in un drammatico incidente stradale. Stava tornando a casa in bicicletta, dopo aver passato la serata in un locale con gli amici con cui aveva deciso di trascorrere le vacanze in Salento, quando è stato travolto da un’auto, guidata da un 40enne di Gallipoli. Un tamponamento mortale. Matteo non era solo. Anche un coetaneo, • S. G. le sue iniziali, è rimasto ferito.

Travolge due ragazzi in bici, uccidendone uno

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane si trovava in sella ad una bicicletta presa a noleggio in via Francesco Zacà, alle spalle del Cimitero, quando sarebbe stato travolto da una Suzuki Alto, guidata da un 40enne del posto. Uno scontro violento. Sbalzato dalla sella, il 21enne è finito sull’asfalto.

L’orologio aveva da poco segnato le 4.30 quando è scattato l’allarme. Sul posto si sono precipitate le ambulanze del 118, ma per il giovane turista modenese non c’è stato, purtroppo, nulla da fare. All’arrivo dei soccorsi le sue condizioni erano disperate e i sanitari non hanno potuto fare nulla per evitare il peggio. I tentativi di salvargli la vita sono stati inutili. Corsa in ospedale per il coetaneo ferito, trasportato in codice rosso al “Ferrari” di Casarano. Ha riportato diverse fratture e ferite. Ne avrà per venti giorni, ma non è in pericolo di vita.

Sul posto, sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Gallipoli con i colleghi della locale stazione per i rilievi utili a fare luce sull’accaduto. Come prassi vuole in questi casi, il conducente dell’auto, già con precedenti per guida in stato di ebbrezza, è stato sottoposto all’alcool test, risultato positivo. L’etilometro segnava un tasso di 1,27G/L Per lui è scattata l’accusa di omicidio stradale.

I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati. La salma del giovane turista è stata accompagnata nella Camera mortuaria del Vito Fazzi di Lecce, in attesa dell’autopsia disposta dall’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: