Perde il controllo dell’auto e va a sbattere contro un muro, muore una donna

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla Marittima-Castro. A bordo della vettura una coppia originaria di Poggiardo, morta la moglie.

Le strade del Salento tornano nuovamente a essere tragico scenario di morte. L’ultimo incidente stradale, in ordine di tempo, si è verificato sulla provinciale che da Castro conduce a Vignacastrisi. Qui, per cause ancora da chiarire, una Fiat Punto, su cui viaggiava una coppia originaria di Poggiardo, è uscita fuori strada ed è andata a sbattere contro il muro di una villetta. Un impatto violento che non ha lasciato scampo alla passeggera. Ad avere la peggio è stata una donna (M.A.D.M., queste le iniziali) che ha perso la vita. Grave il marito, accompagnato in codice rosso in Ospedale.

L’orologio aveva da poco segnato le 15.00, quando è scattato l’allarme. Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto i corpi dei malcapitati, rimasti incastrati nell’abitacolo. Per la donna non c’è stato più nulla da fare. I sanitari del 118 hanno cercato di rianimarla donna, ma il suo cuore aveva smesso di battere per le ferite riportate nell’impatto, particolarmente violento. Il personale medico ha anche soccorso il marito, trasportato al Vito Fazzi di Lecce, in codice rosso, a causa delle gravi condizioni in cui versava.

Sul luogo della tragedia anche i Carabinieri della stazione di Poggiardo, che hanno interdetto il traffico della strada per compiere tutti i rilievi del caso e stabilire con esattezza le cause dell’incidente in cui, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, non sono rimasti coinvolti altri mezzi.



In questo articolo: