Cade dalle mura del centro storico di Gallipoli, è in fin di vita dopo un volo di 10 metri

Sono gravissime le condizioni di un uomo, caduto dalle mura del centro storico di Gallipoli. Si indaga per ricostruire la dinamica dell’incidente o del tentativo di suicidio, come si ipotizza.

Lotta tra la vita e la morte l’uomo caduto dalle mura del centro storico di Gallipoli. Un volo di circa dieci metri che ha fatto temere il peggio alle persone che hanno assistito alla scena, ma quando i sanitari del 118 hanno raggiunto il posto, la riviera Armando Diaz, il malcapitato era grave, gravissimo, ma ancora vivo. L’uomo, titolare di una creperia ambulante, è stato accompagnato a bordo di un’ambulanza all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivato in “codice rosso”. I medici, però, non si sbilanciano.

Incidente o suicidio?

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo era vicino al parapetto quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto. Sempre che le cose siano andate davvero così. Sta prendendo piede, infatti, l’ipotesi di un gesto volontario. Nessuna pista, infatti, sembra essere esclusa. Toccherà riscostuire quei drammatici momenti per capire cosa sia realmente accaduto.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale compagnia, guidati dal comandante Francesco Battaglia che stanno provando a delineare l’esatta dinamica dell’incidente. Sempre che si sia trattato di un incidente, di una terribile disgrazia. Come detto, infatti, gli uomini in divisa non se la sentono di escludere la pista del tentato suicidio.



In questo articolo: