Violento tamponamento sulla Lecce-Gallipoli, anziano in codice rosso al “Fazzi”

L’incidente questa mattina intorno alle 10.00 e ha visto coinvolte due autovetture. Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno dovuto estrarre l’uomo rimasto incastrato tra le lamiere.

Ancora non si conoscono le cause che hanno portato ai fatti ma, nella mattinata di oggi, si è registrato un grave incidente su una delle più importanti arterie stradali del Salento.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le ore 10.00, quando, per cause ancora da chiarire, sulla Strada Statale 101, la Lecce-Gallipoli, all’altezza dello svincolo che immette a Nardò, un’autovettura, una Opel Astra, ha tamponato violentemente una Fiat Panda.

Ad avere la peggio il mezzo di fabbricazione italiana che, a causa dell’impatto, si è fermato di traverso sulla carreggiata e a bordo del quale viaggiava un anziano che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Non appena dato l’allarme sul luogo del sinistro sono prontamente giunti i sanitari del 118 che dapprima hanno soccorso in loco la vittima e poi sono partite a sirene spiegate alla volta del nosocomio leccese.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto estrarre l’uomo rimasto incastrato tra le lamiere, con loro anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Stradale.

Gli uomini delle Forze dell’Ordine, quindi, si sono messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza le cause che hanno portato allo scontro e a regolare il traffico rimasto congestionato da quanto accaduto. Utili alle investigazioni potrà essere l’ascolto dei testimoni che hanno assistito alla scena.



In questo articolo: