Colto da malore alla guida, termina con l’auto in un canale di scolo. Un Carabiniere evita la tragedia

È avvenuto tutto sulla Strada Statale 7 Ter Lecce-Campi Salentina nei pressi della rotatoria che conduce al comune del nord-Salento. Intervenuti i sanitari del 118.

Poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia, fortunatamente in quel momento si è trovato a passare un militare dell’Arma che ha fatto sì che il tutto si risolvesse con un grosso spavento e nulla di più.

Un nuovo incidente si è registrato in Salento. Nella mattinata di oggi, infatti, sulla Strada Statale 7 Ter che dal capoluogo conduce a Campi Salentina, nei pressi della rotatoria che porta al comune del Nord Salento, un uomo alla guida della propria autovettura, una Peugeot, ha accusato un malore, perso il controllo del mezzo, invaso la careggiata opposta, per terminare la sua corsa, poi, in un canale per lo scolo delle acque.

Fortunatamente, proprio in quel momento, ripetiamo, si trovava a passare un Carabiniere in borghese in servizio presso il Nucleo Radiomobile di Brindisi. Il militare dell’Arma, accortosi prontamente di quanto accaduto, si è fermato e ha fatto rallentare la circolazione, impedendo di fatto che potesse accadere qualcosa di più grave.

Non appena lanciato l’allarme, poi, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che dapprima hanno prestato i soccorsi del caso in loco al conducente dell’auto e poi lo hanno trasportato in ospedale per le cure e per lo svolgimento di ulteriori accertamenti.



In questo articolo: