
Pasqua di sangue sulle strade del Salento. Alle prime luci dell’alba ha perso la vita un 50enne nato a Santa Cesarea Terme, vittima di un incidente stradale sulla Strada Provinciale 363 in territorio di Vitigliano. Grave il nipote che gli era accanto, a bordo della vettura.
Erano da poco passate le 4.00, quando una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, Distaccamento di Maglie, è stata chiamata ad intervenire sulla SP 363 all’altezza di Vitigliano, per un gravissimo incidente stradale nel quale è stata coinvolta una Bmw 118 con due persone a bordo. Per C.P., queste le iniziali del suo nome, non c’è stato nulla da fare e si è dovuto soltanto constatare il decesso. Il passeggero, P.G. di 16 anni, nipote dell’ uomo che ha perso la vita, è stato trasportato presso l’ospedale ‘Cardinal Panico‘ di Tricase in codice rosso.
Sono ancora poco chiare le cause dell’incidente, toccherà alle Forze dell’Ordine, giunte sul posto per i rilievi, ricostruire l’accaduto. Tra le ipotesi potrebbe esserci quella del maltempo. Che il violento temporale della notte abbia inciso sulla dinamica potrebbe essere una possibilità. Il fondo stradale a causa della violenta grandinata era quasi ghiacciato.