Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Incidente sul lavoro in viale Leopardi: muore 26enne. Sarebbe diventato presto papà

by Redazione
11 Giugno 2025 14:13
in Cronaca
0

Un grave incidente sul lavoro si è verificato in viale Leopardi, a Lecce. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, un operaio di 26 anni, impegnato in un intervento di edilizia acrobatica sulla facciata di un edificio che si affaccia sulla strada, è caduto per cause ancora da accertare.

Il giovane, stando alle indiscrezioni, stava operando a sette metri d’altezza quando, per motivi ancora in fase di ricostruzione, è caduto nel vuoto. Pare, ma saranno le indagini a stabilirlo, che una delle corde che lo reggevano si sia rotta. Un volo di diversi metri che non gli ha lasciato speranze.

Scattato l’allarme, sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, ma per l’operaio La vittima è un operaio di nazionalità romena, G.R.I. (queste le iniziali), di origini rumene, non c’era più nulla da fare.

Presenti anche gli agenti di POlizia di Stato della Questura di Lecce, che hanno transennato l’area per permettere i rilievi del caso.

Sul luogo dell’incidente sul lavoro sono giunti anche gli ispettori dello Spesal (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), incaricati di verificare le misure di sicurezza adottate e accertare eventuali responsabilità.

Al momento, il nome dell’operaio non è stato reso noto, in attesa di informare la famiglia. Sarebbe diventato papà a breve.

L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nei cantieri e sulle condizioni di lavoro degli operai impiegati in settori ad alto rischio, come quello dell’edilizia acrobatica. Le indagini sono in corso.

Previous Post

In bicicletta, perde l’orientamento e finisce sulla Provinciale. 93enne soccorso dalla Polizia

Next Post

Maxi inchiesta per corruzione, tra Bari e Lecce. Delli Noci si dimette dalla carica di assessore e consigliere regionale

Ultime Notizie

Cronaca

Andrea Guido sospeso da assessore, scatta la Legge Severino dopo la condanna

by Redazione

Andrea Guido è ufficialmente sospeso da assessore del Comune di Lecce per la Legge Severino. La sindaca Poli Bortone assume...

Il Presidente Fabio Tarantino in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza

Il Tar di Lecce

Parcheggio Foro Boario Lecce, il Tar rinvia la decisione sulla sospensiva

Respinto il ricorso. La Cassazione dice si alla proroga del carcere duro per Cristian Pepe

60enne morto a due settimane di distanza da un intervento al cuore. Inchiesta archiviata per i dodici sanitari indagati

Frosinone-Lecce, Di Francesco alla vigilia: “Impegno proibitivo, bisognerà dare il massimo”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026