Ladri nella sede comunale a Galatina: presi di mira i Servizi Sociali

Non conoscono ferie i ladri di appartamenti e di sedi pubbliche: nelle scorse ore, infatti, alcuni malviventi si sarebbero introdotti nella sede comunale dei Servizi Sociali di Galatina riuscendo a portare via del denaro contenuto nei distributori automatici.

Si sono presi di vacanza giusto il tempo per trascorrere il Natale, magari passato a pianificare nel dettaglio il prossimo colpo. Poi il giorno dopo la festa, nelle ultime ore si Santo Stefano, sono entrati in azione. Stiamo parlando, ovviamente, dei ladri di appartamenti e di sedi pubbliche, che proprio non conoscono ferie. Nelle scorse ore, infatti, ignoti malviventi si sono introdotti nell’immobile che ospita la sede dei Servizi Sociali del Comune di Galatina ed è stata razzia. Nessuno ha notato nulla, ma dalle prime ricostruzioni pare chiaro che i ladri siano riusciti a entrare rompendo agevolmente il lucchetto che chiudeva la cancellata d’ingresso in via Montegrappa. Una volta all’interno, poi, è stato facile forzare le porte dei vari vani, fino a giungere ai piani superiori della struttura.

Il bottino? Ancora in fase di quantificazione, ma pare che i ladri in azione siano riusciti a portare via le monete contenute nei distributori automatici installati nella sede comunale. Sarebbe stato trovato forzato anche un armadio metallico con all’interno solo fascicoli di carta che, per questo, sono stati lasciati al loro posto. Poi la fuga. Nessuno avrebbe visto o sentito nulla. Ad accorgersi dell’indesiderata visita, infatti, sarebbero stati alcuni uomini della Protezione Civile di passaggio in via Montegrappa nella stessa giornata di ieri. Immediatamente è scattata la segnalazione alla Polizia del Commissariato di Galatina, la quale ora è impegnata nelle indagini.

Un’iniziativa che nelle modalità ricorda molto quella messa in atto lo scorso 8 dicembre negli uffici dell’Anagrafe del Comune di Lecce in via Lombardia: nell’ultima occasione, tuttavia, il colpo fallì, dopo una serie di furti andati a buon fine nel corso degli anni.



In questo articolo: