Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, spacciava eroina alla luce del sole. Arrestato 41enne

by Redazione
28 Luglio 2017 10:44
in Cronaca
0

Nel primo pomeriggio oggi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Lecce hanno tratto in arresto Carmelo De Filippi, 41enne, pluri-pregiudicato accusato di reati in materia di sostanze stupefacenti e residente nella la zona 167.

I militari lo hanno sorpreso in flagranza, mentre era intento a cedere una dose di eroina ad un ventunenne vegliese, nei pressi di Piazzale Bologna.

Gli uomini dell’Arma erano impegnati in pattugliamento del territorio quando, d’un tratto, hanno notato due giovani intenti a parlare tra loro ed a scambiarsi qualcosa. Volendo vederci chiaro, hanno intimato loro di fermarsi, qualificandosi ed esibendo la paletta d’ordinanza.

A questo punto, il De Filippi,  si è immediatamente dato alla fuga nel disperato tentativo di disfarsi della sostanza stupefacente  e di seminare i Carabinieri. Sfortunatamente per lui non è riuscito nell’intento.

Dopo aver percorso una distanza inferiore a  100 metri, i militari gli sono letteralmente saltati addosso e, dopo un approfondito controllo, hanno rinvenuto sulla sua persona la somma di 1463,50 euro, in banconote e monete di vario taglio, provento probabilmente delle attività di spaccio e, tra l’erba alta, hanno recuperato due bustine di cellophane con all’interno 11,2  gr. di eroina, suddivise in 8 dosi, di cui l’uomo ha invano tentato di disfarsi durante la fuga, venendo comunque notato.

In seguito alla perquisizione domiciliare è stato rinvenuto materiale per il confezionamento, buste di cellophane già forate, un paio di forbici e una carta bancomat intrisa di eroina. Tutto sottoposto sotto sequestro.

Dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Lecce, a disposizione del Pubblico Ministero di turno, Massimiliano Carducci in attesa della convalida del fermo.

Tags: carabinierispaccio-di-droga
Previous Post

Alfredo Ronzino, il grillino sconosciuto diventato star dei social, non ci sta

Next Post

D’Ambrosio, «Ruppi deve essere sepolto a Lecce»

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026