Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Scoperti dalle Fiamme Gialle, gettano in mare quasi 15 milioni di marijuana: arrestati 2 albanesi

by Redazione
27 Aprile 2019 12:51
in Cronaca
0

Maxi-sequestro di droga al largo delle coste salentine. È accaduto nel cuore della notte, nello specchio d’acqua che bagna Santa Maria di Leuca, dove i Reparti Aeronavali delle Fiamme Gialle pugliesi si sono imbattuti in un potente gommone che provenendo da acque internazionali si dirigeva lungo la terraferma. Difficile non notare che fosse ‘carico’.

I sospetti sono diventati certezze quando gli uomini in divisa hanno imposto l’alt. L’imbarcazione, che non aveva alcuna intenzione di fermare, ha tentato la fuga, probabilmente per sfuggire alla cattura. È stato tutto inutile, anche cercare di disfarsi del carico durante l’inseguimento, gettandolo in mare mentre i baschi verdi li tallonavano. Alla fine, le vedette veloci del Roan hanno raggiunto e abbordato il natante.

Il perché di tanta fretta è stato chiaro poco dopo, quando a bordo dell’imbarcazione e nel tratto di mare interessato dall’importante operazione sono stati trovati 21 colli di sostanza stupefacente: contenevano circa 1.531 chili di marijuana. Più di una tonnellata e mezzo che, al mercato clandestino, avrebbe fruttato circa 15 milioni di euro.

Il mezzo utilizzato per il traffico illecito –  un gommone lungo 10 metri circa, dotato di due potenti motori fuoribordo – è stato accompagnato nel porto di Santa Maria di Leuca, dove è finito sotto sequestro. Nei guai anche i due scafisti, di nazionalità albanese, fermati per detenzione e traffico internazionale di sostanze stupefacenti e posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

L’attività è stata condotta con il supporto dei mezzi aeronavali impegnati nell’operazione “Themis 2019”, coordinata a livello locale dall’European Border and Coast Guard Agency (Frontex) e a livello nazionale, dall’lnternational Coordination Centre (I.C.C.), istituito presso il Comando Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Pratica di Mare (RM).

Tags: sequestro-droga
Previous Post

Fiamme nella notte nel Sud Salento, a fuoco tre autovetture ad Alliste. Indagini in corso

Next Post

“Grazie per l’impegno”, il Questore Valentino in visita al Commissariato di Nardò

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026