Muore in Belgio a sei mesi dopo essere caduta dalle braccia della babysitter. Aperta un’inchiesta

La bimba era figlia di una coppia originaria di Carmiano. La vittima è deceduta a causa di un trauma cranico che ha provocato un’emorragia cerebrale.

bambino-appena-nato

Sarebbe caduta dalle braccia della babysitter mentre si trovava all’asilo, sbattuto la testa e riportando la frattura del cranio che le ha causato un’emorragia cerebrale, fatale per lei nonostante l’immediato trasferimento in ospedale.

Tragedia nella giornata del 27 febbraio in un asilo nido di Kessel-Lo in Belgio, dove, a perdere la vita è stata una bimba di appena sei mesi, figlia di una coppia salentina originaria di Carmiano.

Stando a quanto dichiarato dalla babysitter – a seguito dei fatti sospesa in via precauzionale dall’istituto – agli inquirenti, ripetiamo, la piccola le sarebbe caduta dalle sue braccia, finendo su un lettino e al momento dell’avvenimento erano presenti altri due bambini.

Ciononostante la magistratura belga vuole vederci chiaro e ha avviato un’indagine per aggressione intenzionale e percosse.

Sembrerebbe, infatti, da quanto riferiscono gli organi di informazione locale, che sulla base del referto del medico legale, le ferite riportate dalla vittima sarebbero incompatibili con quanto dichiarato dalla donna.