Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Alessandro non ce l’ha fatta, Casarano piange per il 15enne. E l’automobilista finisce nei guai

by Redazione
27 Settembre 2019 12:04
in Cronaca
0
vito-fazzi

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce (Ph Marco Perulli)

«Alessandro ci ha lasciato». Questo il messaggio condiviso sui social dagli amici del 15enne di Casarano, scomparso dopo aver lottato tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva cardio-chirurgica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Le speranze, subito dopo l’incidente stradale, erano ridotte al lumicino, ma per cinque giorni la famiglia e i compagni di scuola avevano cercato di dare forza allo studente del liceo classico, alternandosi nei corridoi del nosocomio salentino per non lasciarlo mai solo, cantandogli le canzoni del suo artista preferito, Gemitaiz, o organizzando veglie di preghiera e persino una raccolta di sangue. Fino a ieri, quando l’ultimo elettroencefalogramma non aveva notato attività. «Morte Cerebrale» ha stabilito la commissione medica, così come impone l’iter. Lungo, difficile e doloroso per chi deve fare i conti con una vita che si spegne.

Malgrado l’ultimo bollettino medico, sui social gli amici avevano invitato tutti al silenzio: «Abbiate rispetto, il cuore di Ale batte ancora», ma alle 20.00 il drammatico epilogo era stato scritto.

Il giorno della tragedia

Erano da poco passate le 22.00 di venerdì, quando si è consumata la tragedia. Alessandro ed un suo amico Leonardo (ricoverato all’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù, ma fortunatamente non in pericolo di vita), stavano percorrendo in sella ad uno scooter corso XX settembre, quando all’altezza di un incrocio il mezzo a due ruote si è scontrato con una Fiat Punto, guidata da un giovane del posto. Impossibile, almeno per il momento, capire quali siano state le cause che hanno portato all’impatto, violentissimo.

Fin da subito, le condizioni del 15enne, caduto a terra, erano sembrate gravi. La corsa in Ospedale a bordo di un’ambulanza del 118 e la tenacia dei medici che hanno cercato di fare di tutto pur di salvargli la vita non sono bastate. E ora non resta che piangere, che stringersi accanto alla famiglia che ha perso un figlio e agli amici che hanno perso un compagno.

Le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro ed accertare di conseguenza eventuali responsabilitò vanno avanti. Come atto dovuto, il conducente dell’auto è stato inscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. Il fascicolo è nelle mani del Pubblico Ministero Maria Vallefuoco che, nelle prossime ore, affiderà al medico legale Ermenegildo Colosimo il compito di effettuare l’esame autoptico sul corpo del ragazzo, prima di restuture la salma ai familiari per i funerali.

Tags: incidente-studente-casarano
Previous Post

Clima, anche a Lecce gli studenti scendono in piazza. Il Ministro: “Sulla giustifica scrivete per motivi di sciopero”

Next Post

La ‘riforma’ dei canili non convince le associazioni: “Rischio zoomafie elevatissimo”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

by Redazione

Maxi operazione nel Salento: sgomberate 100 persone a Torre dell'Orso, sequestri sul demanio marittimo, sanzioni fiscali e tutela dei diversamente...

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026