Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Al lavoro sotto il sole, nel Salento muoiono due lavoratori

by Pierfrancesco Albanese
26 Giugno 2021 12:11
in Cronaca
0

Hanno lavorato sotto il sole, in giornate – quelle di ieri e mercoledì – in cui le temperature hanno raggiunto i 40 gradi. Poi il malore. La morte a distanza di poche ore l’uno dall’altro. Due tragedie sul lavoro, accorse in un lasso di tempo ristretto, nelle città del Salento. Accade a Galatina e Brindisi, colpiti due giovani lavoratori: l’uno, Antonio Valente, 35 anni, impiegato in attività di volantinaggio; l’altro, Camara Fantamadi, 27 anni, bracciante nel brindisino.

Stava distribuendo volantini nel centro storico di Galatina, Antonio Valente, originario di Miggiano e impiegato per un’azienda pubblicitaria. Secondo le testimonianze, avrebbe fatto in tempo a chiedere aiuto, prima di accasciarsi al suolo. I soccorsi dapprima al Santa Caterina Novella di Galatina, poi il trasferimento all’ospedale Ferrari di Casarano, dove il giovane è deceduto.

Stessa sorte per Camara Fantamadi, 27enne originario del Mali, da tre giorni giunto nelle campagne salentine per la raccolta. Il malore lo ha raggiunto mentre rientrava dal lavoro, in bicicletta, sulla strada provinciale che collega il quartiere La Rosa di Brindisi alla frazione di Tuturano, dove ad attenderlo c’era il fratello che lo stava ospitando. Ad avvertire i soccorsi, gli automobilisti testimoni della tragedia. Camara Fantamadi aveva lavorato per ore nei campi. A testimoniarlo, gli abiti da lavoro e le scarpe sporche di terra. A stroncarlo, probabilmente, un infarto, che non ha lasciato margini d’intervento ai soccorritori.

Casi come quello di Camara Fantamadi, nelle campagne del Salento, non sono nuovi. Per questo a Nardò, già da qualche anno, un’ordinanza – riconfermata negli scorsi giorni – vieta la raccolta nelle ore più calde. La salma del giovane ragazzo sarà ora riconsegnata ai familiari, ed è in corso una colletta per trasferire il corpo al paese d’origine.

Tags: morti-sul-lavoro
Previous Post

Bollettino Covid, 68 casi positivi in Puglia. 9 contagi in provincia di Lecce

Next Post

Strattona con violenza la ex e le punta un coltello alla gola, scatta il divieto di avvicinamento per un 22enne

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF
Cronaca

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

by Marianna Merola

La fine sembra ancora lontana, ma per la famiglia di Emanuela Orlandi la strada per cercare la verità è cominciata...

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026