Motociclista non si ferma allo stop, scatta la multa

Controlli a tappetto nel week end sulla litoranea idruntina che collega Otranto a Santa Cesarea. La polizia ferma un centinaio di persona e settanta veicoli.

Nel corso dell’ultimo fine settimana è stata intensificata l’attività di controllo del territorio nella città di Otranto e paesi limitrofi dal personale della Squadra Volante, con il significativo contributo anche del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, presso vari luoghi di ritrovo, all’ingresso degli Istituti Scolastici e zone periferiche dei centri abitati.

Nel corso di tali operazioni, sono stati controllati circa 70 veicoli e un centinaio di persone; in particolare i controlli sono stati effettuati nella mattinata di sabato a Santa Cesarea Terme e Poggiardo, mentre nel pomeriggio di sabato e domenica sono stati intensificati sul tratto di strada che porta da Otranto a Santa Cesarea Terme, frequentata dai centauri.

Nell’occasione sono stati identificati e controllati 18 motociclisti e ad uno di essi è stato elevata una sanzione amministrativa per mancata osservanza dell’intimazione da parte della Polizia di fermarsi e per aver percorso il tratto di strada tra Porto Badisco e Santa Cesarea Terme, interdetto al traffico dal Servizio Strade della Provincia di Lecce dal 6 ottobre, in quanto ci sono degli alberi di “Pino” pericolanti che possono causare pericoli per l’incolumità degli utenti. I servizi di controllo sulla litoranea verranno ripetuti anche nel corso dei prossimi fine settimana.