Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Cyberstalking nel Salento, braccialetto elettronico nei confronti di un 31enne

by Redazione
7 Marzo 2026 13:08
in Cronaca
0

La lotta alla violenza di genere e ai reati informatici segna un nuovo importante intervento nel Salento. Gli agenti della Polizia di Stato, appartenenti alla Sezione Operativa Distrettuale per la Sicurezza Cibernetica, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di 31 anni, residente in provincia di Lecce, accusato di cyberstalking.

All’indagato è stato notificato il divieto di avvicinamento alla vittima, con l’aggravante dell’applicazione del braccialetto elettronico per monitorarne gli spostamenti in tempo reale.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica e culminata nel provvedimento emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce, è nata dalla denuncia di una donna di 38 anni. Nonostante la vittima avesse interrotto la relazione e manifestato chiaramente la volontà di non avere più contatti, il 31enne ha messo in atto per mesi una condotta persecutoria sistematica.

Le condotte persecutorie si sono protratte per mesi, attuate tramite telefonate, messaggi sui social media ed e-mail, ma anche cercando il contatto fisico con appostamenti presso i luoghi frequentati dalla vittima, provocandole un forte stato di ansia e turbamento.

Oltre alla misura cautelare, la Polizia ha effettuato perquisizioni mirate, portando al sequestro dello smartphone e del computer dell’uomo. I dispositivi sono ora al vaglio degli esperti della Polizia Postale per cristallizzare le prove delle condotte illecite.

Il provvedimento impone ora all’uomo l’assoluto divieto di avvicinarsi o comunicare con la donna

Tags: stalking
Previous Post

Trasporto Pubblico Lecce, incontro Provincia-Comune per potenziare i collegamenti con l’hinterland

Next Post

XX Giornata Mondiale del Rene, Asl Lecce e Fir Salento lanciano 10 giorni di screening gratuiti e prevenzione

Ultime Notizie

Cronaca

Arresto a Taurisano per spaccio, 27enne in manette con cocaina e crack

by Redazione

Taurisano, 27enne arrestato dalla Polizia per spaccio di cocaina e crack. Sequestrata la droga. Il PM dispone gli arresti domiciliari.

Cocaina nascosta nella finta lattina, due arresti per spaccio

Omicidio di Angela Petrachi, arriva in Cassazione il ricorso di Giovanni Camassa contro il no alla revisione del processo

Casarano-Barletta a rischio scontri, stop alla vendita dei biglietti per i tifosi ospiti

Lupo ucciso a Castiglione d’Otranto, al via il processo a un 67enne di Nociglia

Ospedale Vito Fazzi tra degrado e insicurezza, le proteste dei cittadini invadono la redazione

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026