Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Mancata autorizzazione sull’adeguamento degli scarichi idrici, maxi sanzione per una ditta di riabilitazione

by Redazione
15 Febbraio 2023 17:01
in Cronaca
0

Nella giornata di ieri, i militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno accertato che presso un esercizio dedito alla riabilitazione in acqua e in palestra, non è stata data prova documentale di svuotamento di due fosse settiche di raccolta dei reflui di cui è dotata la struttura.

Inoltre, da controlli approfonditi svolti presso l’Amministrazione comunale è emerso l’assenza di qualsiasi istanza o atto autorizzativo rilasciato in favore della società oggetto di controllo, relativi all’adeguamento alle norme in materia di scarichi idrici di cui alla normativa vigente il “Regolamento Regionale n. 26/2011 del 12.12.2011” nonostante il sollecito del Comune.

L’ultima autorizzazione allo scarico dei reflui in vasca a tenuta stagna era stata rilasciata nell’anno 1989 ormai superata in quanto il Regolamento Regionale n. 26/2011 ha disciplinato gli scarichi delle acque reflue domestiche o assimilate provenienti da insediamenti, installazione o edifici isolati, inferiori o uguali a 2000 Abitanti Equivalenti.

Il titolare della ditta si è pertanto reso responsabile della violazione prevista dal combinato disposto dell’articolo 124 del Decreto Legislativo n. 152/2006 ss.mm.ii.e dell’articolo 7 comma 3 del Regolamento Regionale 12 dicembre 2011 n. 26, punita dall’articolo 133 comma 2 del Decreto Legislativo n.152/2006 ss.mm.ii.

Per tale inadempienza è prevista una sanzione amministrativa che va  da un minimo di  6.000,00 euro ad un massimo 60mila, la cui entità sarà stabilita dall’Autorità competente oltre ad eventuali sanzioni accessori.

Proseguiranno da parte degli uomini della Capitaneria di porto di Gallipoli ulteriori controlli al fine di tutelare la matrice ambientale e preservare la salubrità delle acque e dell’ambiente marino e costiero.

Tags: controlli-guardia-costiera
Previous Post

Terremoto in Siria e Turchia, iniziativa di beneficenza dell’Us Lecce e dell’Associazione Anna e Valter

Next Post

“Timbrava il badge per il tecnico radiologo”. Condanna ad 1 anno ed 8 mesi per una dottoressa

Ultime Notizie

Cronaca

Truffe agli anziani: una telefonata e spariscono denaro e ricordi di una vita. Arrestati

by Redazione

I Carabinieri arrestano due presunti truffatori dopo un raggiro a un anziano di Cannole. Recuperati denaro e beni sottratti con...

Kitesurfista scomparso a Porto Cesareo: ritrovato un corpo in Libia

Fiori di zucca fritti, il gusto dell’estate in una ricetta semplice e irresistibile

Ionio o Adriatico: quale costa scegliere per la tua vacanza in Salento?

Sanarica si stringe nel dolore: l’ultimo saluto a Gennaro Cagnazzo, morto dopo aver salvato i figli

Colazione in Salento: cornetto o pasticciotto? La guida che conquista ogni turista

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026