Scontro tra auto e Tir sulla Gallipoli-Leuca, perde la vita un 60enne

Un 60enne di Casarano è morto in un terribile incidente stradale avvenuto sulla Gallipoli-Leuca, all’altezza dello svincolo per Felline. Ferito il conducente del tir che si è scontrato con l’auto della vittima

È di un morto il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla statale 274 “Salentina Meridionale”, la Gallipoli-Leuca. Nello scontro tra un Tir e una Ford Focus station wagon, all’altezza dello svincolo per Felline, ha perso la vita un 60enne di Casarano. Ferito il conducente del mezzo pesante, un 37enne di origine albanese, accompagnato al Pronto Soccorso in «codice rosso». L’orologio aveva da poco segnato le 11.00, quando gli automobilisti di passaggio hanno chiesto aiuto, ma la macchina dei soccorsi non è bastata ad evitare la tragedia.

La ricostruzione dell’incidente

Ancora poco chiara la dinamica dell’accaduto. Toccherà agli uomini in divisa, giunti sul posto, cercare le cause dello scontro frontale tra l’auto e il tir che, dopo l’impatto, ha sfondato il guard-rail ed è uscito fuori strada, finendo nella campagna.

Non appena dato l’allarme, sulla statale sono giunti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gallipoli che hanno estratto il corpo del 60enne rimasto incastrato tra le lamiere accartocciate della Ford Focus. Una volta liberato dall’abitacolo, lo hanno consegnato nelle mani dei sanitari del 118 che hanno cercato di rianimarlo, ma ogni manovra è stata inutile. Non c’è stato più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate. Il cuore dell’uomo aveva smesso di battere subito dopo il violento impatto.

Sul luogo della tragedia anche i Carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza le cause del sinistro.

La strada a causa dell’incidente è stata chiusa al traffico per permettere ai caschi rossi di mettere in sicurezza i mezzi.



In questo articolo: