Muro Leccese, il sindaco comunica 2 casi di positività al coronavirus: ‘Si tratta di un infermiere e della moglie’

Il primo cittadino, Antonio Lorenzo Donno, ha rassicurato la cittadinanza: ‘E’ stato rispettato rigidamente l’isolamento ed entrambi non hanno avuto contatti esterni. Le condizioni di salute non preoccupano’

«Purtroppo devo comunicare che sul nostro territorio di Muro Leccese ci sono 2 nuovi casi di positività al Covid-19. Sono marito e moglie. Uno dei due è un infermiere ed ha contratto il virus nello svolgimento del proprio lavoro. Anche questa volta posso assicurare che è stato rispettato rigidamente l’isolamento e che, entrambi, non hanno avuto contatti esterni. Le loro condizioni di salute al momento sono buone. Sentiranno tutta la nostra vicinanza e ciò sarà di sollievo per il decorso della loro malattia. ❤️ INSIEME CE LA FAREMO ❤️».

Mentre si corre spediti verso la fase 2 dal momento che i dati a livello regionale e provinciale fanno dormire sonni certamente più tranquilli di quanto non fosse qualche settimana fa e la situazione sembra essere assolutamente sotto il controllo delle autorità sanitarie, si devono comunque registrare notizie che le comunità interessate hanno il diritto di conoscere.

Antonio Lorenzo Donno, sindaco di Muro Leccese

A comunicare due casi di positività al coronavirus il sindaco di Muro Leccese, Antonio Lorenzo Donno. Si tratta, come è scritto in un post su facebook, di un infermiere e della moglie. L’uomo ha certamente contratto il virus nell’esercizio del suo mestiere: uno dei tanti che per salvare vite umane ha messo a repentaglio la sua salute. Angeli sono stati chiamati dai cittadini nelle settimane scorse, appellativo che è sytato rivolto a medici, infermieri, oss e personale sanitario in genere.

Nessuna preoccupazione per la comunità di Muro Leccese, tuttavia. I coniugi hanno rispettato l’isolamento e adesso devono pensare solo e soltanto a riprendersi. Ad aspettarli c’è un’intera città e un territorio con un animo meno greve delle prime settimane, quando questi casi gettavano in uno sconforto a volte ingiustificato. Le loro condizioni di salute, infatti, non destano preoccupazione.



In questo articolo: