Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La neve imbiancherà la Puglia, primi fiocchi nel Nord Salento

by Redazione
3 Gennaio 2019 12:59
in Cronaca
0

Le previsioni degli esperti sono state confermate dai fatti e ora il Centro-sud dovrà fare i conti con il passaggio di correnti gelide provenienti dall’Artico che non solo faranno crollare le temperature, ma imbiancheranno molte città. Si gela, insomma, anche per colpa dei venti settentrionali che contribuiscono ad accentuare la sensazione di freddo. La neve – tanto attesa da alcuni, scongiurata da altri – è pronta a ricoprire tutta la zona compresa dalle Marche al Salento.

Il giorno clou, secondo i meteorologi, è atteso per venerdì 4 gennaio, ma già da questa mattina i primi fiocchi sono scesi sulla Puglia, fino a Guagnano e Squinzano. Che cosa accadrà nelle prossime ore lo dicono gli esperti: neve, fino a bassa quota. Il che vuol dire che potrebbe ripetersi il panorama tutto bianco di Gennaio 2017. Bellezza a parte, furono tanti, tantissimi i disagi soprattutto alla circolazione stradale impreparata ad affrontare un evento simile.

L’inverno, quindi, ha deciso di fare sul serio, ma questa prima ondata di freddo che sta facendo battere i denti non dovrebbe durare a lungo.

I rifugi per i senzatetto

Non solo bei panorami da immortalare e postare sui social. Il freddo e la neve possono essere pericolosi, soprattutto per chi non ha una casa. Per questo, l’Amministrazione Comunale ha voluto ricordare che ci sono strutture che aprono le loro porte ai senza fissa dimora, 365 giorni l’anno, quindi anche in un momento di emergenza.

  • Masseria Ghermi, 25 posti letto gestiti da Croce Rossa Italiana che col proprio pulmino farà tappa alle ore 20.00 presso la stazione ferroviaria di Lecce per accompagnare presso il dormitorio gli utenti che necessitano di aiuto
  • Caritas Diocesana Casa della Carità, Corte Gaetano Stella 14. 30 posti letto
  • Caritas Diocesana Casa San Vincenzo de’ Paoli, via Colonnello Costadura 43/A. 15 posti letto.
Tags: emergenza-neve
Previous Post

Polvere esplosiva nascosta in casa, arrestato 22enne di Scorrano

Next Post

Lecce, via al calciomercato. Il primo colpo parla greco, ma la priorità è sfoltire: Chiricò a Monza

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Bomba contro l’abitazione di un Consigliere comunale di Racale, perquisizioni e sequestri dei Carabinieri. Indagati in due

by Redazione

Svolta nelle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Casarano sull'ordigno incendiario lanciato contro la casa di Daniele Renna: sequestrati indumenti...

Toma Maglie-Vigor Trani, trasferta vietata ai tifosi ospiti

default

Droni per la logistica sanitaria, a Gallipoli la prima sperimentazione di Air4HEALTH

incidente-lavoro

Giovane operaio morì nel cantiere di una sala ricevimenti, una condanna e due assoluzioni

DIGEAT, a Lecce 4 giorni di studio e confronto sul futuro

Le ‘Aquile di San Giorgio’ regalano una lavagna touch 4k ai bambini della scuola all’ospedale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026